F5 e VMware rafforzano l’offerta congiunta per l’end-user computing

Le aziende uniscono le forze per offrire un accesso sicuro ai desktop virtuali e Desktop-as-a-Service (DaaS) ad alte prestazioni per l’era del Mobile Cloud

F5 Networks e VMware hanno annunciato il rafforzamento della collaborazione per garantire il controllo dell’accesso sicuro per l’implementazione dei desktop virtuali. Le nuove offerte delle due aziende introducono potenti funzionalità per soddisfare le esigenze dei clienti nell’era del Mobile Cloud, poiché gli utenti finali lavorano ormai da diverse posizioni in qualunque momento e accedono ai loro desktop e alle applicazioni da vari dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

F5 ha portato sul mercato nuove versioni della sua soluzione BIG-IP Access Policy Manager (APM) che è stata sviluppata su misura per fornire un accesso sicuro e prestazioni ottimizzate per VMware Horizon View. Disponibile con diverse opzioni di throughput e di accesso di utenti simultanei, queste nuove offerte garantiscono un significativo risparmio di costi e forniscono ai clienti di diverse dimensioni la tecnologia leader del settore per l’accesso sicuro. Inoltre, F5 ha introdotto una iApp dedicata e una architettura di riferimento per accelerare in modo significativo la distribuzione e fornire indicazioni prescrittive su come queste nuove soluzioni supportano le tecnologie VMware.

Sviluppate sulla base di una collaborazione tecnologica di lunga data, l’abbinamento di soluzioni EUC VMware con le tecnologie per applicazioni intelligenti di F5 fornisce soluzioni sofisticate, potenti e sicure per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire la mobilità della forza lavoro, pur mantenendo il controllo e la sicurezza, ora e in futuro.

VMware fornisce l’accesso alle API e estensioni del protocollo di accesso remoto che consentano a F5 di estendere le proprie soluzioni attuali per aggiungere il controllo dell’accesso ad ambienti Horizon View. Con questa maggiore integrazione, i clienti possono esercitare un controllo più granulare basato su dispositivo, ubicazione, e altre variabili di accesso, e sono in grado di reindirizzare gli utenti ad applicazioni o cloud diversi in una distribuzione globale.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Benefici chiave

Conveniente e flessibile – Grazie alla collaborazione tra F5 e VMware, le nuove offerte di mercato aiuteranno le organizzazioni a costruire i propri ambienti desktop virtuali in modo molto più redditizio. I clienti possono implementare soluzioni congiunte, portando la tecnologia leader di settore a un numero maggiore di clienti, comprese le organizzazioni che sono appena agli inizi con i desktop virtuali fino a quelli con decine di migliaia di desktop.

Leadership tecnologica – Allineando gli sforzi per l’implementazione di virtual desktop presso i clienti comuni, è più facile gestire e configurare l’offerta congiunta F5 e VMware. Inoltre, le due società continueranno a innovare in maniera congiunta nei settori della sicurezza, del controllo degli accessi e del load balancing per consentire alle aziende di costruire grandi infrastrutture desktop virtuale on-premise o nel cloud.

Successo per il Canale – Rafforzando l’offerta congiunta, F5 e VMware stanno inoltre fornendo ai partner di Canale ulteriori opportunità di costruire soluzioni end-to-end che sono stati validate dai solution provider, dando maggiori opportunità e maggiore successo dei clienti.

“F5 condivide il nostro impegno nell’aiutare i clienti a prepararsi ad abbracciare l’era del Mobile Cloud. L’adozione di soluzioni desktop virtuali di VMware continua a crescere a un ritmo molto veloce, e, con nuove offerte di F5, i clienti hanno differenti opzioni su come combinare al meglio le tecnologie per consentire alla forza lavoro mobile di accedere ai propri desktop e applicazioni in modo sicuro in qualsiasi momento e ovunque. Siamo entusiasti della collaborazione tra VMware e F5, che porterà soluzioni sempre più ricche per i nostri clienti” Sanjay Poonen, Executive Vice President e General Manager, End-User Computing, VMware.

“Uno dei nostri obiettivi nella costruzione di un ecosistema di partner è quello di combinare i vantaggi delle tecnologie di F5 con le offerte interessanti di vendor di mercati affini. Servizi intelligenti di orchestrazione sono un principio fondamentale della visione F5 Synthesis, e vediamo VMware come un partner fondamentale in questo ambito. Insieme, ci auguriamo di poter approfondire la nostra collaborazione di successo per offrire ulteriori soluzioni VDI congiunte e vantaggi per le aziende” Manny Rivelo, Executive Vice President soluzioni strategiche, F5.

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"