Federer scende in campo con i Google Glass

Gli occhialini di Google potrebbero essere la novità nel mondo dello sport. Li ha indossati Roger Federer in California

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il potenziale per rivoluzionare il modo in cui viviamo lo sport c’è tutto. E’ questa la sensazione dopo aver visto Roger Federer e Stefan Edberg effettuare diversi scambi su un terreno di gioco negli USA. La prova dei Google Glass è stata effettuata vicino al quartier generale di Google dove i due tennisti hanno registrato le loro performance attraverso gli occhialini. Di certo la soggettiva è particolare e potrebbe essere utilizzata per uno sviluppo futuro dell’intrattenimento sportivo.

Il futuro dell’intrattenimento televisivo

Dal video realizzato per l’evento si nota come sarebbe possibile tramettere un incontro dal vivo passando dalle classiche immagini sul campo a quelle in prima persona vissute dal tennista. La prospettiva unica del gioco rappresenterebbe una prima assoluta nel campo di adozione dei Google Glass. Considerati un device “pericoloso” per la privacy e in grado di suscitare polemiche sul suo utilizzo in tutto il mondo, in realtà gli occhialini potrebbero rappresentare una nuova leva per il marketing e l’offerta di contenuti a pagamento, andando a creare una nuova modalità di fruizione, magari in offerta con abbonamenti dedicati. Pensate alla possibilità di guardare una partita dagli occhi dell’allenatore oppure uno spettacolo da quelli delle persone in prima fila. Il “pay-per-glass-view” è servito.

Leggi anche:  La sostenibilità del cloud ibrido non è più un lusso nella realizzazione di Data Center ecosostenibili