Flipboard 2.0: crea il tuo magazine personalizzato su iOS

L’ultima versione dell’app social reader permette di condividere le prorie riviste virtuali composte dagli articoli che più ci interessano

L’ultima versione di Flipboard, la 2.0, permette agli utenti di diventare un vero e proprio editore digitale creando da sé la propria rivista. L’app social reader permette all’utente di creare una propria selezione di articoli attraverso un bookmarklet sul browser che consente di salvare un testo che ci ha interessato o di leggerlo più tardi. L’utente potrà curare in toto lo sviluppo della sua creatura, impostando la copertina, la testata e la colonna sonora che accompagna la lettura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Condividi la tua rivista

Flipboard 2.0 permette anche di condividere la propria rivista digitale oppure di mantenerla privata. I magazine creati dall’utente potranno riguardare argomenti specifici in un’ottica di “content curation”. Inoltre, quelle più lette potranno essere commentate e seguite da altri avvicinando Flipboard a servizi come Tumblr e Pinterest. L’app è disponibile per iOS sull’App Store.

Leggi anche:  Open Hub Med: sostenibilità per servizi ottimizzati