Fujitsu crea il marketplace per il Cloud Computing

Grazie al lancio di Business Solutions Store, Fujitsu mette a disposizione dei propri clienti un marketplace di applicazioni e processi business basati sul Cloud Computing

Fujitsu ha presentato Business Solutions Store, un marketplace che mette a disposizione delle aziende di ogni dimensione applicazioni e processi business basati su Cloud Computing. Il catalogo di soluzioni fornite da Fujitsu e dai propri partner comprende anche l’offerta Fujitsu CRM Cloud Services.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu Business Solutions Store è un marketplace, dotato di un’interfaccia intuitiva, attraverso il quale i partner possono proporre a nuovi clienti i rispettivi software sotto forma di servizio.

Con il nuovo Business Solutions Store, Fujitsu fornisce a clienti di ogni dimensione un percorso lineare per il passaggio dai sistemi legacy interni verso l’ambiente cloud, offrendo applicazioni e processi di business pre-collaudati e certificati. Niente più licenze software tradizional, ma un nuovo modello pay-per-use in abbonamento. I clienti possono così risparmiare sui costi di licenza e manutenzione e ridurre le spese destinate alle infrastrutture IT.

Il nuovo marketplace aggiunge ulteriore impulso al crescente ecosistema cloud di Fujitsu che, dal 2010, ha iniziato a reclutare ISV (Independent Software Vendor) mediante un modello di condivisione del fatturato che aiuta ad avviare immediatamente e senza rischi iniziative di business basate sul Cloud. Collaborando con Fujitsu, gli ISV possono infatti rivolgersi immediatamente a nuovi mercati su scala globale senza alcun investimento iniziale – né per partecipare né per dotarsi di infrastrutture IT – dal momento che tutto quanto gira sulla Fujitsu Global Cloud Platform.

Oltre al software fornito dai partner, Fujitsu ha annunciato anche la disponibilità sul Business Solutions Store delle proprie applicazioni business. La prima soluzione cloud di Fujitsu è Fujitsu CRM Cloud Services, un’alternativa basata su open source più economica rispetto ai pacchetti software CRM tradizionali che offre comunque una gamma di funzionalità standard per questo genere di applicazioni.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana

Andre Kiehne, Vice President Cloud Business di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Fujitsu Business Solutions Store offre ai clienti molteplici vantaggi derivanti da un ecosistema in rapida crescita e dal cambio di marcia che le soluzioni business fornite in abbonamento offrono. Per gli ISV, inoltre, la collaborazione con Fujitsu è l’equivalente di un vero e proprio passepartout, dal momento che fornisce facilmente l’accesso a un mercato di soluzioni cloud in espansione e realmente globale”.

Fujitsu Business Solutions Store e Fujitsu CRM Cloud Services saranno resi disponibili nelle varie regioni globali verso i primi mesi del 2012.