GFT Group supera l’obiettivo 2013 nei ricavi e negli utili

GFT Technologies AG ha annunciato i risultati finanziari preliminari non certificati per l’ esercizio finanziario 2013

Con il 15 percento di crescita dei ricavi consolidati raggiungendo 264,29 milioni di euro (anno prec: 230,69 milioni di euro), la società ha superato il suo obiettivo di fatturato per il 2013 di 4,29 milioni di euro. Questo notevole aumento del fatturato anno su anno è derivato dalla forte crescita organica della divisione GFT con le sue soluzioni per il settore bancario e dall‘acquisizione della società di consulenza italiana Sempla Srl. L’Utile ante imposte (EBT) ha superato le aspettative della società con una crescita del 45% raggiungendo i 17,52 milioni di euro (anno prec: 12,11 milioni di euro). Il risultato prima degli interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è migliorato del 53 percento raggiungendo 20,49 milioni di euro (anno prec: 13,35 milioni di Euro).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo costantamente migliorato le nostre prestazioni all’interno della divisione GFT nel corso dell’anno e questo ci ha consentito sin dalla metà dell’anno di superare gli obiettivi in termini di ricavi e utili “, afferma Ulrich Dietz, CEO di GFT Technologies AG.

“Siamo molto contenti di aver contribuito alla crescita di GFT. In questi mesi, abbiamo lavorato sulle reciproche sinergie in modo da offrire ai nostri Clienti un portafoglio di soluzioni e servizi sempre più ampio e competitivo. – dichiara Alfio Puglisi, CEO di GFT Italia – L’appartenenza ad un Gruppo internazionale focalizzato nel mercato dei Financial Services ci consente una visione del mercato ancora più ampia ed una maggiore capacità di interpretare le nuove esigenze”.

Leggi anche:  IWG (Information Workers Group) entra in Alterna