Gli agenti assicurativi francesi utilizzano le applicazioni video Aastra

Dall’introduzione di Aastra BluStar 8000i Desktop Media Phone, presso la sede e le sei agenzie in Francia, AssurAlliance ha notevolmente incrementato la soddisfazione della propria clientela, aumentando i tempi di risposta e rilanciando la sua immagine, grazie alla comunicazione video tra i clienti ed i suoi consulenti esperti

AssurAlliance è un’associazione indipendente di assicurazione e agenzie che offre servizi finanziari dedicati. Con oltre 10.000 clienti e 20.000 contratti, AssurAlliance è una delle più importanti agenzie generali AXA nel mercato francese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Aastra BluStar Media Phone, le agenzie AssurAlliance possono coadiuvare la loro presenza locale offrendo un semplice accesso ai loro consulenti esperti, anche a distanza. Quando i clienti visitano la loro agenzia possono discutere faccia a faccia tramite comunicazione video con i loro consulenti che possono essere, in quel momento, in altre sedi. Con un’alta qualità audio e video, i clienti possono beneficiare del contatto personale, mentre gli esperti possono capire se i clienti necessitano di maggiori spiegazioni su specifici argomenti.

Vincent Fouque, Business Market Manager di AssurAlliance ha commentato: “E’ davvero un grande vantaggio per i nostri esperti poter comunicare via video con i clienti che hanno precise esigenze in termini di assicurazione o di gestione del risparmio. I nostri clienti sono in grado di vedere con chi stanno parlando e ricevere un’immediata risposta alle loro domande. Questo innovativo modo di comunicare ha definitivamente aiutato a rafforzare l’immagine del marchio AssurAlliance. È un’applicazione che ai nostri clienti piace molto. Abbiamo solo 21 impiegati e desideriamo un’alta qualità video, senza dover spendere grosse somme di denaro. Con Aastra abbiamo trovato una risposta perfetta alle nostre richieste. Aastra BluStar infatti è ideale per l’area SME – è semplice ed intuitivo da usare.”

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

Bernard Etchenagucia, Managing Director di Aastra Francia commenta: “Siamo soddisfatti che AssurAlliance sia stata in grado di migliorare la soddisfazione del cliente come diretto risultato dell’utilizzo di Aastra BluStar. I nostri telefoni BluStar 8000i utilizzano le più recenti tecnologie video e di comunicazione, permettendo un’esperienza video di alta qualità. È stato progettato per migliorare il modo di comunicare e può essere pienamente integrato con i server di comunicazione Aastra. La soluzione Aastra è stata distribuita dal system integrator locale Trees Telecom.