Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale
Gianluca Geralico, Focal Point per il programma Seeweb Community Partner

L’iniziativa si rivolge a varie figure con il compito di trasmettere il valore derivante dal mix di infrastrutture allo stato dell’arte e della consulenza strategica di Seeweb

Da sempre, il canale rappresenta il veicolo principale per raggiungere le realtà produttive del nostro Paese. Quando il mercato di riferimento è quello del cloud, dei servizi ad esso connessi e, in generale, della trasformazione tecnologica, la conoscenza del territorio è quanto mai necessaria per portare davvero valore alle soluzioni. Non piattaforme da vendere ma un ecosistema più ampio, entro cui costruire il proprio futuro imprenditoriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con tali premesse, Seeweb ha creato il Programma Community Partner, che si rivolge a varie figure, tra cui system integrator, ISV, software house, web agency, partner SAP. L’obiettivo? Consolidare un modello B2B per raggiungere gli end user e trasmettere il mix che unisce la qualità dell’infrastruttura di Seeweb con la consulenza strategica, sia dal punto di vista prettamente tecnico che di business, per capire quale percorso cloud è il migliore per specifiche esigenze. Il tutto, grazie al supporto della rete di partner, capaci di affrontare temi quali il digital marketing, lo sviluppo di app, la creazione di siti web, l’e-commerce, l’integrazione di sistemi, l’ERP, software custom e molto altro.

Aderire al Programma garantisce accesso all’intera offerta Seeweb, anche con possibilità di personalizzazione per soddisfare i clienti più esigenti. Seeweb offre supporto ingegneristico specializzato, strumenti e budget di marketing e affianca i partner nell’intero percorso di raggiungimento del successo. In definitiva, il programma consente di avere dei benefici chiari e trasparenti sia in termini economici, con delle agevolazioni sui prezzi delle componenti cloud, sia sul piano del co-marketing. L’anno successivo all’adesione al programma, all’azienda partner spetteranno dei fondi da utilizzare per attività di comunicazione dual brand, sottoponendo il programma di comunicazione da approvare. Oggi, il mercato del cloud presenta molte offerte e vede una competizione serrata anche perché la componente tecnologica è solo una parte di ciò che serve alle aziende, che cercano supporto progettuale e strategico. Per questo, l’outsourcing completo non è l’unica strada da percorrere: alcuni clienti vogliono mantenere operativi parte dei servizi on premise e spesso i progetti IT hanno dei particolari requisiti relativi alla gestione del dato. Qui il valore che Seeweb pone dinanzi al al suo programma: porsi come partner per la progettazione, per la parte infrastrutturale ma anche in qualità di consulente proattivo sulla conduzione delle infrastrutture e di sviluppo del business.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te

Seeweb si rivolge a tutte le aziende che sul cloud costruiscono i loro progetti e che vogliono dar seguito alle necessità dei lori clienti finali, con un programma che offra un supporto multiplo e organico su più livelli. L’idea è di mettere assieme l’infrastruttura cloud con la consulenza presales e le attività di co-marketing.

I vari livelli

I partner possono fruire dei vantaggi della partnership attraverso più modelli, anche in modalità̀ combinata: Business Partner e Reseller Partner. Con l’aggiunta di un ulteriore livello, l’Ambassador Partner.

Il Business Partner acquista direttamente dal proprio account cliente, essendo l’unico interlocutore. I servizi che attiva sono liberamente rivendibili a terzi ottenendo sconti di acquisto.

Il Reseller Partner è un vero e proprio rivenditore autorizzato e guadagna attraverso un chiaro programma di provvigioni.

Infine, l’Ambassador Partner, che utilizza le infrastrutture Seeweb a supporto del proprio applicativo e progetto. Non mira a rivendere servizi ma utilizza la parte tecnologica di Seeweb come componente base.

Oltre ad agevolare il businesse delle aziende, il Programma Community Partner mira a creare delle relazioni tra le stesse realtà che ne fanno parte, con l’obiettivo che più aziende possano cooperare su progetti che richiedono competenze e progettualità diverse.

L’iscrizione al programma è gratuita e prevede, per ogni partner, l’assegnazione di un responsabile (Focal Point) la cui attività consiste nel seguire i progetti in corso e veicolare le esigenze delle realtà della Community al team tecnico e commerciale.

Per maggiori informazioni: https://partner.seeweb.it/