Google Glass: ci si può anche giocare

Con la volontà di attirare una più larga fetta di utenti, Google presenta i primi giochi per gli occhialini “aumentati”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’esperienza videoludica senza precedenti. Questo si potrà fare presto con i Google Glass. Gli occhialini intelligenti e iper-connessi di Mountain View, oltre a permettere l’accesso ad app classiche come la ricerca sul web e i social, sarà anche una piccola console di gioco indossabile, pronta per farci divertire con passatempi videoludici.

Il mondo è un videogame

A confermarlo è la stessa Google che ha spiegato sul blog dei Glass di aver “realizzato quattro semplici giochi che sperimentano le possibilità uniche dei Google Glass, per i quali saranno presto disponibili delle strutture che li completeranno, e dimostrano alcune delle nuove opportunità del gaming”. La scelta non è di certo casuale. Finora l’interesse sugli occhialini di Mountain View era arrivato dagli sviluppatori e gli appassionati di tecnologia. La volontà di Google è quella di coinvolgere, come per tutti i suoi prodotti, una fetta più ampia di pubblico tra cui quelli che vedono nei Glass la porta verso la nuova era dell’interazione digitale. Difficilmente vedremo dei capolavori del mondo dei videogame sugli occhialini, ma se vi capita di vedere qualcuno che salta o spara per strada con un paio di Google Glass allora non spaventatevi. Non più del necessario.

 

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center