Google lancia lo store per Google Drive

Arriva la possibilità di scaricare funzioni aggiuntive per i file Word ed Excel conservati sul servizio cloud. Ecco in che modo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ha lanciato ieri il suo store di add-on per Google Drive, dedicato (per ora) ai documenti Word ed Excel. L’idea è di fornire agli utenti nuovi strumenti che possano dare l’acceso a diverse funzioni, non presenti nella versione di base della piattaforma. Lo store assomiglia molto al Chrome Web Store (almeno nel design) al momento presenta circa 50 add-on, con un numero destinato a crescere nel futuro.

Come funzionano gli add-on

Un esempio di add-on presentato da Google in un video esplicativo è quello con Avery Label Merge che permette di unire le celle di un documento Excel prodotto con la piattaforma Google con i dati presenti nella rubrica di Avery, così da non dover copiare e incollare le celle manualmente. Un altro esempio è l’integrazione con Mailchimp con cui inviare email personalizzate da Google Docs o Letter Feed, perfetto per il co-working, vista la possibilità di tenere traccia delle modifiche in un documento.

Leggi anche:  Sicurezza, ricercatori individuano una falla hardware negli Apple Silicon