Google Now arriva su iOS

Grazie a un aggiornamento dell’app Ricerca Google, il servizio di aggiornamenti di Google è disponibile anche su iPhone e iPad

Se c’è una cosa di cui gli utenti Android potevano andare fieri era Google Now. La ricerca personalizzata di Google permette a chi possiede uno smartphone o un tablet con almeno la versione Jelly Bean del sistema operativo di godere delle funzionalità dell’assistente online di Mountain View. La sorpresa maggiore arriva oggi quando Gizmodo ha scoperto che all’interno dell’app Ricerca Google per iOS è stato implementato Google Now. Il suo punto di forza, avere le informazioni prima ancora di chiederle, è ora a portata di mano, dopo la versione leaked su computer, anche per i possessori di iPhone e iPad (oltre che iPod Touch di ultima generazione), e il risultato a quanto pare è eccellente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sulla scia di Android

Anche se manca ancora qualcosa (carte di imbarco, eventi, concerti, temi di ricerca) la versione per iOS è uguale a quella su Android e permetterà a chiunque abbia un account Google di interagire con il device utilizzando pienamente le ultime innovazioni di ricerca del gigante di Mountain View. Le informazioni si presentano in piccole schede (e nelle notifiche se vengono attivate) che sono facili da leggere ed eliminare (basta uno swipe). L’utente può sempre decidere il livello di personalizzazione delle informazioni ricevute, regolando l’accesso ai propri dati personali; ovviamente quanto più “largo” ci si mantiene, tanti più contenuti ad hoc si possono ricevere. Un’altra differenza con Android è che sul sistema operativo di Google, l’app Now è sempre attiva funzionando costantemente in background. Per iOS invece tutto dipende dall’app Ricerca Google che darà accesso al mondo di Now solo quando è aperta o vengono tenute le notifiche accese. L’arrivo su iOS è comunque una buona notizia per tutti gli appassionati dei servizi Google che però non vogliono rinunciare allo smartphone (o tablet) della Mela.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS