Da Google un sito per rispondere alle domande su Google Apps

Google presenta un sito per rispondere a domande e perplessità degli utenti in merito a Cloud Computing, Cloud Security e Google Apps

Il Cloud Computing è sicuro? Come gestisce Google i miei dati che viaggiano nella “nuvola” di Internet? Cos’è l’accordo Safe Harbor? Sono sicure le applicazioni web Google Apps? Come fa Google a garantire la sicurezza dei propri centri dati proteggendoli da hacker e altre minacce?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per rispondere a queste e altre domande degli utenti che intendono avvicinarsi al Cloud Computing, Google ha reso disponibile Fidati di Google Apps, un sito dedicato in lingua italiana su Google Apps e Cloud Security.

Reperibile al link http://www.google.com/apps/intl/it/trust/index.html, contiene sottosezioni su certificazione, riservatezza e sicurezza dei dati, nonché un link diretto alla Google Apps Status Dashboard (sempre in italiano), dalla quale gli utenti possono vedere in tempo reale lo stato delle applicazioni Google Apps, con notifica e spiegazione di eventuali problemi.

Una curiosità: nel sito è anche disponibile un video tour di uno dei famosi “container data centre” di Google: http://www.google.com/apps/intl/it/trust/security.html

Leggi anche:  Cresce la voglia del Cloud