Grazie a BitNami è possibile effettuare deployment “one click” di Jaspersoft in Amazon Web Service

I Business Intelligence builder possono attivare ed eseguire soluzioni di livello enterprise in pochi minuti sul cloud Amazon

Jaspersoft ha annunciato la propria partnership con BitNami, un fornitore leader di installatori pronti all’uso, appliance virtuali e template cloud, che consente deployment con un singolo clic di Jaspersoft nella cloud EC2 di Amazon. La partnership consente ai BI builder di impostare facilmente nuovi ambienti di sviluppo e di produzione nell’arco di minuti, non di ore, e pagare solo quello che utilizzano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una volta eseguito il deployment delle applicazioni, BitNami offre schedulazione automatica del backup, monitoraggio incorporato e allarmi automatizzati. Inoltre, gli utenti Jaspersoft possono clonare server e/o spostarli tra differenti account Amazon con un singolo clic, ottenendo uno sviluppo applicativo e un processo di deployment ottimizzati. La soluzione integrata offre una soluzione di livello enterprise strettamente integrata con Amazon Web Services, che rende semplice accelerare e rallentare gli ambienti secondo le necessità. Questo riduce i costi del server, il che risulta in un modello molto più flessibile ed economico.

“Siamo lieti di questa collaborazione con BitNami”, ha affermato Karl Van den Bergh, vicepresidente responsabile dei prodotti e delle alleanze Jaspersoft. “Costruire e implementare applicazioni nel cloud è sempre più importante e noi vogliamo essere certi di dotare gli sviluppatori Jaspersoft della piattaforma più efficace e ottimizzata per farlo. La nostra partnership con BitNami va nella direzione giusta per aiutarci a raggiungere questo obiettivo e rafforza anche la nostra già forte integrazione con i Web Services Amazon”.

“La BI rappresenta un campo estremamente dinamico, con esigenze in continuo cambiamento.”, ha affermato Erica Brescia, CEO di BitNami. “La nostra soluzione rende semplice dimensionare correttamente il proprio deployment in modo rapido ed efficiente – e ora è possibile farlo con uno strumento di BI di livello enterprise, attraverso la nostra partnership con Jaspersoft. Lo sviluppo agile di applicazioni e il loro deployment sono imperativi per i BI builder odierni e siamo certi che gradiranno i risparmi di tempi e costi garantiti da questa offerta congiunta”.

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics

Questo avviene sulla scia della partnership di Jaspersoft con Amazon Redshift, il nuovo servizio di data warehouse dell’azienda. Le recenti partnership di Jaspersoft hanno ulteriormente stretto la sua integrazione con gli Amazon Web Services e hanno consolidato il ruolo della società come l’intelligence nelle applicazioni e nei processi di business basati su cloud.