GTA V, un lancio da record

La Take-Two Interactive ha detto che le vendite di “Grand Theft Auto V” hanno superato, nel giorno di lancio, gli 800 milioni dollari in tutto il mondo, superando il record stabilito da “Call of Duty: Black Ops II”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il debutto è stato il più grande di sempre per l’azienda e per la serie “Grand Theft Auto”. Il nuovo titolo della saga ha battuto i 500 milioni di dollari registrati per l’ultimo “Call of Duty” che, secondo il publisher Activision Blizzard, era stato un record per la giornata di apertura. Con tali premesse il videogioco dovrebbe raggiungere e superare, nel primo mese di vendita, il miliardo di dollari, stabilendo così un vero e proprio apice di successo per l’azienda. Con i ricavi delle prime due settimane, GTA V può superare da solo le stime dell’intero trimestre di utili di Activision che termina a settembre, secondo Michael Olson, analista di Piper Jaffray.

In attesa delle console next-gen

Grand Theft Auto è la chiave di volta nella previsione di Take-Two per l’anno fiscale 2014. L’azienda aveva stimato una crescita delle vendite di ben il 53% pari a 1,88 miliardi dollari e un utile di ben 2,50 dollari per azione, secondo le proiezioni che la società aveva fatto nel mese di luglio. GTA V potrebbe inoltre essere un volano per le prossime console domestiche di Sony (PS4) e Microsoft (Xbox One) che dovrebbero arrivare entro l’anno e dove il titolo godrebbe di un maggiore realismo e fluidità.

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro