Acer presenta il netbook Ferrari One con tecnologia AMD VISION

Ricca di dettagli e caratteristiche esclusive che celebrano la più prestigiosa casa automobilistica, Ferrari One è la serie di netbook più esclusiva al mondo, dedicata a coloro che vanno oltre la perfezione.

Passionale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Ferrari One è semplicemente il netbook più esclusivo al mondo, progettato e creato con la stessa passione ed esperienza tecnologica che anima due dei principali brand di mercato.

Ricercato

Grazie allo schermo ad alta definizione da 11,6” con una risoluzione di 1366×768 pixel, un formato ultra-sottile e leggero, un display LCD a LED Cine Crystal da 16:9 supportato dalla tecnologia AMD Vision e da Acer GridVista, la qualità d’immagine di Ferrari One cattura immediatamente lo sguardo.

Gli speaker del Ferrari One, perfettamente ‘accordati’ dai Laboratori Dolby, sono stati progettati per fornire un audio di qualità elelvata. Le avanzate tecnologie di sintonizzazione audio, con Dolby Home Theater v3, offrono una vera esperienza cinematografica.

Dolby Home Theater v3 integra:

Dolby Pro Logic IIx, che porta l’audio stereo o 5.1 canali a 6.1 o 7.1 canali in riproduzione, e trasforma il contenuto stereo in un esperienza d’ascolto a 5.1, 6.1 o addirittura 7.1 canali di surround sound.

Dolby Headphone che simulano il surround sound a 5.1 canali attraverso qualsiasi tipo di cuffia stereo.

Sound Space Expander che amplia enormemente il campo sonoro percepito e apre le porte a un’esperienza audio digitale.

Natural Bass che amplia la risposta dei bassi fino a un ottava senza alcuna distorsione e senza il rischio di danneggiare alcun componente.

Dolby Digital Live che converte ogni tipo di segnale audio da un PC in Dolby Digital per una facile connessione ai sistemi home theater.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready

High-Frequency Enhancer che aumenta le alte frequenze per migliorare l’esperienza audio e l’Ottimizzazione Audio che corregge ogni problema audio dovuto ai limiti fisici dei portatili.

Performante

Perfettamente in sintonia con lo spirito da gara del Ferrari racing team, l’Acer Ferrari One combina potenti prestazioni ed estrema portabilità con un design d’eccellenza.

Ispirato aIla mitica Scuderia Ferrari, il Ferrari One è supportato da un motore d’eccezione: la piattaforma AMD ultra-thin di seconda generazione per notebook con tecnologia VISION.

Essa garantisce un’elevata capacità di risposta e prestazioni multi-tasking equilibrate grazie al processore AMD Athlon X2 Dual-Core Processor L310 con CPU a basso consumo, DDR2 800 MHz e tecnologia AMD HyperTransport 3.0 per il massimo delle performance e il massimo della durata della batteria quando si è in movimento.

La grafica ATI Radeon HD 3200 offre una qualità visiva in alta definizione; unitamente a 4GB di memoria di sistema di tipo DDR2 667MHZ, agevola l’utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium o Windows 7 Home Home Basic a 64-bit preinstallato. Un hard disk ad alta capacità (160 GB o maggiore) fornisce tutto lo spazio necessario per l’archiviazione dei dati.

Nel Ferrari One, la connettività è assicurata dall’Acer InviLink Nplify 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED network connection, che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp e Bluetooth 2.1+EDR (Enhanced Data Rate). A seconda dei modelli, il Ferrari One può essere dotato anche del modulo 3G.

Esclusivo

Il marchio Ferrari non rappresenta solo velocità. E’ un’espressione di bellezza, potenza, esaltazione, piacere ed è permeato di eccellenza. Dal progetto originario fino al prodotto finale, Ferrari One offre le medesime sensazioni, fin nei più piccoli dettagli.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale

L’esclusivo touchpad offre una funzionalità multi-gesture per velocizzare la navigazione e includere la possibilità di scorrere pagine web ed archivi fotografici, di visualizzare file e documenti, di selezionare playlist musicali, di effettuare lo zoom-in o zoom-out di varie applicazioni come Microsoft Office, Adobe Photoshop e Google Earth, di mandare avanti e indietro foto, pagine web, documenti PDF o di Microsoft Office, album multimediali, di ruotare le immagini.

L’esperienza sensoriale del touchpad si estende anche alla tastiera, che integra un tasto che permette di lanciare in un attimo il browser web e dispone di soft keys.

Il netbook Ferrari One preinstalla Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit o Windows 7 Home Basic.

Tutti i notebook Acer offrono una garanzia standard di 1 anno di tipo Carry In (International travellers warranty – ITW).