AMD presenta ATI RADEON HD 5700

AMD annuncia la disponibilità di due nuovi processori grafici: ATI Radeon HD 5770 e ATI Radeon HD5750, che si aggiungono alla famiglia di schede grafiche in grado di garantire il pieno supporto sia con Microsoft DirectX 11 sia con la tecnologia multi monitor-ATI Eyefinity.

Grazie all’introduzione della serie ATI Radeon 5700, AMD offre un’esperienza visiva e di gioco al massimo delle tecnologie offerte da Windows 7.

Con prestazioni fino a 1 Tflop di potenza, le nuove ATI Radeon della serie HD 5700 assicurano prestazioni ai massimi livelli con tutte le librerie DirectX e con i titoli OpenGL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il core grafico a 40nm permette poi ai videogiocatori di avere il controllo totale dell’azione in ogni sessione di gioco con i titoli già disponibili e gli oltre 20 di prossima uscita compatibili con DirectX 11.

Inoltre, con ATI Radeon HD 5770 e ATI Radeon HD5750 gli utenti potranno accrescere la loro esperienza grazie alla tecnologia ATI Eyefinity multi-display e potranno incrementare le prestazioni del proprio PC grazie alla tecnologia ATI Stream.

Per tutti gli utenti che vogliono rivivere le emozioni dell’home theatre anche a casa, le schede della serie HD 5700 supportano le più recenti tecnologie audio per l’alta definizione come Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio e HDMI 3.1.

Un così elevato livello audio consente di utilizzare appieno i canali audio multipli integrati nei dischi Blu-ray attualmente in commercio.
 

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad