APC ha protetto la rete di comunicazione e i server della NBC ai Giochi Olimpici di Vancouver

APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha fornito i suoi gruppi di continuità Smart UPS alla NBC per proteggerne la rete, durante la XXI edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver (12-28 febbraio 2010).

L’annuncio è stato dato da Chip Adams, Vice President, Engineering Venue, NBC Olympics e da Robert McKernan, Presidente, Americhe, APC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

APC ha messo a disposizione diverse unità Smart-UPS RT 8000VA per fornire una soluzione di protezione dell’alimentazione ad alte prestazioni, che preservasse da possibili interruzioni le apparecchiature per il montaggio e per le comunicazioni che NBC ha usato per dare copertura dei Giochi. Le unità APC Smart-UPS RT 8000VA sono flessibili e facili da installare in una vasta gamma di ambienti e possono essere gestite in remoto.

"Siamo entusiasti di aver fornito la nostra leggendaria tecnologia di gruppi di continuità alla NBC," ha detto Robert McKernan. "I nostri Smart-UPS sono conosciuti per la loro affidabilità e potenza e sono la soluzione ideale per le apparecchiature ad alte prestazioni a uso costante, così come per reti flessibili, che presentino una varietà di tecnologie di voce e dati."

“Se si fosse verificata un’interruzione dell’alimentazione durante i Giochi Olimpici , gli Smart-UPS di APC ci avrebbero garantito sia la possibilità di preservare i nostri contenuti sia la capacità di comunicare con le nostre altre divisioni. Questo ci ha permesso di archiviare in modo sicuro i contenuti, o di spostarli , in modo da poter rispettare le nostre esigenze di messe in onda.

Un’alimentazione sicura e stabile è la linfa vitale di qualsiasi trasmissione televisiva e siamo molto contenti di avere avuto APC come partner a sostegno di un aspetto così delicato nella copertura dei Giochi Olimpici invernali di Vancouver” ha dichiarato Chip Adams.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

Gli Smart-UPS RT 8000VA forniscono regolazione di voltaggio e di frequenza, bypass interno e correzione del fattore di potenza in ingresso. Le unità sono progettate per gestire più applicazioni e per offrire standardizzazione in ambienti diversi, fornendo energia supplementare per sistemi business-critical ad elevata richiesta.

La natura flessibile di questi UPS Stand-Alone li rende ideali per gestire richieste provenienti da location differenti. Questi prodotti sono progettati per gestire applicazioni che richiedono più di due ore di autonomia, permettono di aggiungere un numero illimitato di batterie sostituibili a caldo, e sono dotati di un inverter ad alta efficienza.

Caratteristiche quali una ampia varietà di voltaggio in ingresso (-23% +25% a pieno carico e 25% – 52% a mezzo carico), una funzione di carica di precisione intelligente e tool di gestione specifici assicurano la massima durata della batteria.