Da Canon un nuovo scanner per utenti CAD e GIS

Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, presenta un’importante novità che va ad arricchire ulteriormente la propria gamma di soluzioni per il mercato CAD e GIS: lo scanner Colortrac SmartLF Ci40. Si tratta di uno scanner veloce e compatto, in grado di realizzare scansioni accurate di documenti tecnici e rappresenta dunque la risposta ideale per le esigenze degli utenti CAD e GIS, ma anche per gli enti pubblici e le biblioteche.

Unendo questo scanner a una stampante della gamma Canon imagePROGRAF, gli utenti potranno effettuare le scansioni per archiviare o copiare documenti tecnici con un elevato livello qualitativo e massima precisione, risparmiando tempo e denaro e ottimizzando il consumo energetico e l’ingombro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla certificazione Energy Star, lo scanner Colortrac SmartLF Ci40 permette infatti agli utenti di ridurre al minimo il dispendio energetico. La velocità di scansione (in b/N) a 200dpi), pari a 10 pollici al secondo (circa 25,4 cm) assicura una notevole riduzione dei tempi di scansione, stampa e copia dei documenti. Colortrac SmartLF Ci40 è dotato di tecnologia CIS con una risoluzione ottica pari a 600 dpi, per garantire un’accurata riproduzione di documenti e immagini.

La connettività USB 2.0 plug and play permette inoltre agli utenti di installare in modo semplice e veloce il dispositivo, e l’integrazione del software all-in-one Colortrac SmartLF permette di iniziare immediatamente ad effettuare attività di scansione.

Una volta effettuata la scansione, l’originale potrà essere recuperato dalla parte anteriore dello scanner , e ciò permette di posizionare questo dispositivo anche in spazi ridotti, anche contro la parete.

Donato Maggi, Product Marketing Professional di Canon Italia, commenta: “Gli utenti CAD e GIS hanno la necessità di riprodurre cartine, disegni, schemi ingegneristici in modo veloce, accurato e economico. Questo scanner amplia ulteriormente le prestazioni offerte dalle soluzioni grande formato di Canon e permette di ottenere riproduzioni eccezionali senza perdita di qualità o di dettagli contenuti negli originali dei documenti”.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza