Da Dell il primo tablet corazzato

Dell presenta il più piccolo tablet PC convertibile corazzato da 12,1 pollici, Latitude XT2 XFR, il primo con display multi-touch. Questo sistema è stato pensato proprio per venire incontro alle esigenze di militari, forze di polizia, lavoratori esterni, lavoratori del settore manifatturiero.

Latitude XT2 XFR si aggiunge agli altri modelli “corazzati” Dell che sono: Latitude E6400 XFR e Latitude E6400 ATG (semi-corazzato).

• Nato da un’esigenza specifica nel settore difesa, questo tablet convertibile Dell può adattarsi a molteplici ambienti di lavoro, anche quelli più difficili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le funzionalità principali comprendono:

o 38,1 millimetri di spessore (il tablet corazzato da 12,1 pollici più sottile al mondo) e 2,45 chili di peso (con batteria da quattro celle e disco solid state drive), viene incontro agli standard MIL-810F per lavorare in ambienti impervi. Dell prevede di ottenere anche il riconoscimento per la certificazioneMIL-810G a breve.

o Porte I/O saldate e corazzate, display LCD, tastiera che rispondono al livello IP54 Ingress Protection, ovvero resistenti all’umidità e alla polvere.

• Latitude XT2 XFR può essere installato sui veicoli delle forze di polizia o di pronto intervento, dove le informazioni critiche sono essenziali e devono poter essere recuperate con una sola mano. Latitude XT2 XFR è anche ideale nel settore manifatturiero, dove è necessario un sistema robusto, che possa resistere all’acqua, agli schizzi e alle temperature estreme.

• Latitude XT2 XFR è disponibile con funzionalità di gestione remota e servizio di assistenza, secondo la formula con intervento il giorno successivo alla chiamata.

• Il tablet corazzato condivide immagine e componenti con il tablet Dell Latitude XT2 per una più semplice integrazione con gli ambienti di lavoro esistenti.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Latitude XT2 XFR include inoltre:

o Processori Intel Core 2 Duo fino a 5GB di memoria DDR3 1066 MHz.

o QuadCool Thermal Management System che permette eccellenti prestazioni, anche con le temperature più elevate, da meno 10 gradi a 140 Fahrenheit.

o Possibilità di scelta tra batterie da quattro, sei, nove celle.

o Funzionalità standard di sicurezza dei dati che includono Dell ControlVault e Dell ControlPoint, oltre a solid state drive opzionali e spinning disk drive con funzionalità di crittografia.

o Display a LED da 12,1 pollici, resistente agli urti, visibile in piena luce solare, con funzionalità capacitive multi-touch oppure resistive (in forma opzionale).

o Moduli opzionali hot-swap che includono GPS (nelle prossime settimane) e webcam.

o Espansione opzionale con ingressi camera/light, seriale, e RJ11.

o Vasta gamma di accessori e servizi che includono docking station e sostegno corazzati (nelle prossime settimane).

o Una vasta gamma di connettività wireless che include supporto LAN 802.11 a/g/n, Bluetooth 2.1 e mobile broadband.

o Il sistema operativo Windows 7 sarà disponibile nelle prossime settimane.