Da HP le nuove Photosmart con schermo touchscreen

HP ha presentato la nuova gamma di stampanti HP Photosmart dotate dell’esclusiva tecnologia a sfioramento HP TouchSmart, che offre a tutta la famiglia la possibilità di stampare in modo semplice, rapido e divertente. I modelli HP Photosmart C4680, HP Photosmart, HP Photosmart Wireless, HP Photosmart Plus e HP Photosmart Premium sono gli ultimi arrivati nella linea di prodotti HP Photosmart.

Con HP la stampa finalmente diventa alla portata di tutta la famiglia. La nuova serie Photosmart trasforma la stampante da periferica funzionale a piattaforma creativa utilizzabile da genitori e figli, senza distinzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’esclusiva tecnologia TouchSmart perfino i più piccoli possono stampare foto e giochi in completa autonomia, senza dover utilizzare un PC desktop o portatile. È possibile, inoltre, stampare progetti spiritosi e originali utilizzando tasti di scelta rapida, come il pulsante QuickForm disponibile sul display TouchSmart.

Un solo tocco

Basta un tocco per stampare con facilità elaborati scolastici, foto e documenti di lavoro. I colori intensi e la qualità professionale delle immagini sono una caratteristica standard di tutti i prodotti HP Photosmart, che rende più che mai speciale ogni momento da condividere. Lo slot integrato per le schede di memoria, il display HP TouchSmart per esplorare e selezionare le raccolte fotografiche, le regolazioni automatiche di luminosità, colore ed effetto occhi rossi permettono di ottenere stampe di qualità ottimale in modo semplice e veloce.

Facilità di utilizzo

Le nuove stampanti HP Photosmart offrono avanzate funzionalità, pur essendo facili da configurare e utilizzare.

Le principali caratteristiche includono:

HP Photo Print Gadget, che consente di trascinare le foto su un’icona del desktop ovunque si trovino: cartelle, applicazioni, e-mail e siti Web. Il software provvede anche automaticamente a modificare e ritagliare le foto in modo da adattarle al formato della carta fotografica, semplificando notevolmente le attività di modifica e stampa di fotografie.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro

L’applicazione HP Smart Web Printing consente di risparmiare carta e inchiostro unendo in un unico foglio più pagine Web, per consentire di stampare solo le parti desiderate.

Molte delle stampanti della nuova serie HP Photosmart, come HP Photosmart Wireless, HP Photosmart Plus e HP Photosmart Premium, presentano funzionalità wireless integrate per offrire a tutta la famiglia la libertà di stampare da qualsiasi punto della casa. Grazie all’immediata connessione wireless, configurare la stampante in una rete domestica non potrebbe essere più semplice.

• Gli utenti di iPhone o iPod touch possono stampare le foto in modalità wireless sfruttando l’applicazione HP iPrint Photo, la prima nel suo genere, disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple.

HP Photosmart C4680

HP Photosmart C4680 è un sistema di stampa versatile e intuitivo che consente a chi è a casa di eseguire scansioni, copie e stampe in modo semplice e pratico. Il display a colori HP TouchSmart della stampante permette di visualizzare e stampare facilmente foto, pagine Web e semplici documenti.

Il display HP TouchSmart a colori delle dimensioni di 3,7 cm presenta pulsanti a sfioramento sui lati destro e sinistro, che facilitano la navigazione durante il processo di stampa. Il dispositivo sfrutta una testina di stampa integrata per garantire affidabilità e una qualità di stampa ottimale.

HP Photosmart e HP Photosmart Wireless

HP Photosmart è una stampante compatta che offre tutta la semplicità TouchSmart con i pulsanti di controllo a destra e a sinistra del display per facilitare al massimo la navigazione. Il display a colori delle dimensioni di 3,7 cm consente di visualizzare, stampare, copiare ed eseguire la scansione di foto e documenti senza alcun bisogno di collegarsi a un PC.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

HP Photosmart Wireless presenta queste stesse caratteristiche, a cui si aggiungono le funzionalità wireless.Entrambi i dispositivi utilizzano inchiostro della serie HP 364, con quattro cartucce singole. Le cartucce d’inchiostro assicurano un livello di dettaglio superiore, grazie alla tecnologia “dual-drop volume” che rende possibile stampare immagini dai colori brillanti e testo di qualità laser.

HP Photosmart Plus

HP Photosmart Plus All-in-One è una soluzione completa di stampa, scansione e copia che permette di stampare in modalità wireless foto, contenuti Web e semplici documenti. Il display TouchSmart da 6,1 cm permette di visualizzare, modificare e stampare comodamente le foto direttamente dalla stampante, senza nemmeno accendere il PC.

La stampante utilizza inchiostro della serie HP 364 in quattro cartucce singole, garantendo una qualità di stampa elevata per tutti i tipi di immagine, sia a colori che in bianco e nero, con tempi di asciugatura rapidi e una maggiore resistenza ad acqua e sbavature. Il nuovo inchiostro è ottimizzato per i supporti fotografici porosi.

HP Photosmart Premium

HP Photosmart Premium All-in-One offre tutta la praticità e la semplicità di un display TouchSmart da 8,9 cm, tramite il quale è possibile visualizzare, modificare e stampare foto di qualità professionale da un album online pubblicato su Snapfish. HP Photosmart Premium offre caratteristiche integrate Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet per PC portatili, computer desktop e dispositivi mobili.

Inoltre, HP Photosmart Premium include una funzione integrata di stampa duplex, che permette di risparmiare carta e denaro stampando su entrambi i lati del foglio.

Infine, la stampante utilizza inchiostro della serie HP 364 con 5 cartucce singole, (comprese le cartucce HP 364 Nero Photo, standard or XL) che garantiscono una qualità ottimale per la stampa di foto. Tutti i prodotti della serie HP Photosmart rendono le attività di stampa estremamente convenienti.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

Progettati con la massima attenzione verso l’ambiente, i prodotti multifunzione certificati ENERGY STAR riducono il consumo energetico di oltre il 25% rispetto ai modelli precedenti e presentano funzioni per il risparmio della carta come la stampa fronte-retro.


Prestazioni e stampa eccellenti

HP Photosmart C4680 è compatibile con le cartucce HP 300/300XL di inchiostro nero e a tre colori (ciano, magenta e giallo), che consentono di creare documenti durevoli e di qualità elevata. Inoltre, gli utenti particolarmente attenti ai costi della stampa possono ricorrere all’HP 300 Photo Starter Pack.

HP Photosmart Wireless, HP Photosmart Plus e HP Photosmart Premium sono compatibili con le cartucce HP 364. A seconda delle proprie esigenze di stampa ed economiche, è possibile scegliere di acquistare cartucce standard, XL o Photo Value Pack.

Il Photo Value Pack della serie HP 364 offre un’opzione alternativa, con un pacchetto completo che include una confezione da 100 fogli di carta lucida HP Advanced Photo da 10×15 cm e tre cartucce personalizzate della serie HP 364 (ciano, magenta e giallo).

Il packaging cambia look

Insieme ai materiali di consumo HP, anche le stampanti cambieranno confezione: una scatola lucida di colore nero con immagini vivaci e icone intuitive farà da complemento all’attuale packaging dei PC e dei portatili HP.

Questo consentirà ai clienti di identificare facilmente i prodotti HP nei punti vendita.