Da Motorola il futuro del mobile computing

Motorola ha annunciato l’MC9500, un dispositivo palmare di classe premium che spinge l’innovazione di mobile computing a un livello superiore al fine di accrescere ulteriormente la produttività, ottimizzare le operazioni e ridurre il costo totale di possesso.

Il nuovo MC9500 ottimizza le caratteristiche e le funzionalità dell’MC9000, il computer mobile più venduto del settore e aggiunge nuove potenzialità come ad esempio la rete 3,5G WAN modulare, che incrementa la soluzione di mobilità aziendale innovativa in grado di far modificare il modo con cui le organizzazioni gestiscono il proprio business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pensato per migliorare l’efficienza operativa grazie alla sua eccezionale robustezza e alla sua elevata ergonomia, l’MC9500 ridefinisce, inoltre, la gestione del backroom con un sistema di accessori esclusivo e un nuovo modo di gestione della batteria.

Studiato e testato sul campo per affrontare tutte le difficoltà anche di ambienti molto complessi, il computer mobile MC9500 fornisce prestazioni affidabili per le forze lavoro mobili nei settori del trasporto e della logistica (transportation and logistics), del recapito di pacchi e posta, della consegna diretta ai negozi (direct store delivery), del servizio in campo e della sicurezza pubblica (public safety).

“Motorola ha una comprovata leadership nel mobile computing, avendo cambiato il panorama del mercato con l’introduzione dell’MC9000” ha affermato Gerald McNerney, Vice President di Mobile Computing, Motorola Enterprise Mobility Solutions.

“Il nuovo MC9500 testimonia il nostro impegno per l’innovazione e dimostra la nostra costante capacità nel ridefinire gli standard del settore immettendo sul mercato le soluzioni più versatili”.

Motorola ridefinisce la gestione del backroom

In aggiunta alle funzionalità e al design rivoluzionari del computer mobile MC9500, Motorola sta, inoltre, introducendo il primo sistema di accessori universali.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

Progettato per raggiungere livelli di flessibilità e modularità senza precedenti, il nuovo sistema consente di massimizzare l’efficienza del backroom ottimizzandone lo spazio necessario per i computer mobili, i supporti di ricarica, gli alimentatori e i cavi.

Inoltre, il nuovo sistema di gestione del backroom consente al cliente un ritorno di investimento grazie alla versatilità della modalità di supporto che può supportare diversi computer mobili Motorola.

Ciò permetterà ai clienti di migrare verso dispositivi di future generazioni senza dovere sostituire o aggiornare l’infrastruttura di gestione del backroom. Al fine di incrementare ulteriormente la produttività e di ridurre i tempi di inattività, Motorola MAX Battery mette a disposizione indicatori che permettono ai gestori e agli utenti del backroom di rilevare il livello di carica e lo stato della batteria in modo da assicurare il livello massimo di funzionamento.

“Poiché le necessità delle aziende cambiano, le organizzazioni cercano tecnologie sempre più innovative per andare incontro alle esigenze business-critical dei lavoratori mobili” ha affermato David Krebs, analista per VDC.

”Motorola ha accolto queste richieste con il suo nuovo MC9500, che integra una combinazione innovativa di caratteristiche, funzionalità e design per potenziare la forza lavoro mobile e incidere sulle operazioni aziendali. Adottando una modalità esclusiva di gestione degli accessori e delle batterie, Motorola dimostra la sua abilità a identificare le sfide a cui sono chiamate le aziende e a fornire soluzioni che soddisfino le esigenze attuali e a prova di futuro dei clienti”.

Progettato per le applicazioni di mobilità sul campo (field mobility) più esigenti, il computer mobile MC9500 offre un insieme di funzionalità uniche in un fattore di forma elegante e affidabile per aziende che richiedono le soluzioni più versatili e robuste. E’ il primo computer mobile a fornire la rete 3,5G WAN modulare con il supporto per la connettività wireless broadband GSM HSDPA o CDMA-EVDO Rev A in un unico dispositivo.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

Il cliente può scegliere quindi la rete 3,5G che soddisfa maggiormente le sue esigenze. Nota come Motorola MAX FlexWAN, una funzionalità dell’architettura di mobilità di Motorola eXtensions (MAX), questa rete cellulare altamente flessibile permette alle aziende di distribuire un singolo pool di computer mobili che garantiranno la copertura migliore agli utenti di diverse aree geografiche.

Oltre al design ergonomico avanzato, il nuovo computer mobile MC9500 è caratterizzato anche dal portfolio di tastiere intercambiabili modulari in grado di soddisfare virtualmente le esigenze di ogni applicazione.

L’MC9500 incorpora l’interactive sensor technology (IST), una nuova funzionalità Motorola studiata per fornire un host di applicazioni motion-sensing che permette alle imprese di ottenere un aumento del valore del business. Ad esempio, le aziende possono accrescere la responsabilità dei lavoratori rilevando e registrando le consegne dei dispositivi.

Inoltre, l’IST migliora la gestione dell’alimentazione, permettendo al computer mobile MC9500 di tornare automaticamente alla modalità di sospensione quando non è utilizzato o il display è rivolto verso il basso.

Per quanto riguarda la flessibilità aggiunta, nelle applicazioni come quella per l’acquisizione della firma, l’accelerometro integrato consente al display di commutare tra le modalità verticale e orizzontale sulla base dell’orientamento del dispositivo.

L’MC9500 è il primo computer mobile basato sulla Mobility Platform Architecture 2.0 che ha ridefinito il design e l’innovazione delle soluzioni dei mobile computing robusti.

Dotato del processore Marvell XScale PXA320@806 MHz e del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, l’MC9500 pone la più moderna tecnologia nelle mani delle forze lavoro mobili del mondo. Grazie alla funzionalità GPS di classe aziendale, fornisce la copertura perfino negli ambienti più difficili consentendo servizi basati sulla posizione affidabili.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

L’MC9500 offre inoltre una varietà di opzioni di raccolta dati per fornire una maggiore flessibilità ai clienti aziendali, tra cui uno scanner laser 1D o un imager 2D.

Una fotocamera digitale, ad alta risoluzione, con autofocus, da 3 megapixel, a colori può essere utilizzata sia con lo scanner che con l’imager per l’acquisizione di fotografie ad alta definizione, di video footage e di documenti consentendo una facile acquisizione della firma, della prova dello stato o della consegna.

“L’intuitivo MC9500 Motorola, unito alla piattaforma di facile utilizzo di Microsoft Windows Mobile, aiuta gli utenti a comunicare, collaborare e rimanere in contatto in modo che possano essere operativi in movimento” ha affermato Paul Bryan, Senior Director, Business Experiences Product Management, Microsoft Mobile Communications Business.

Al fine di aiutare i clienti a mantenere prestazioni elevate, i servizi di mobilità aziendale Motorola raccomandano l’assistenza dall’inizio con copertura globale (Service from the Start with Comprehensive Coverage) per garantire protezione end-to-end e inside-outside per il computer mobile MC9500.

Dal primo giorno dell’acquisto dell’hardware i clienti possono essere certi che la riparazione sarà assicurata indipendentemente dalla parte danneggiata: un display, una tastiera, un componente interno o esterno o determinati accessori. Con l’assistenza dall’inizio con copertura globale di Motorola le spese per riparazioni impreviste potranno essere significativamente ridotte lasciando tranquillo l’utente.

L’MC9500 è disponibile in tutto il mondo attraverso gli uffici vendita e i partner di canale di Motorola.