Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

Un nuovo dispositivo wearable pronto al debutto tra qualche mese

Il Samsung Galaxy Ring è tutt’altro che ufficiale ma iniziano a trapelare sempre di più notizie sul suo arrivo. Si prevede che il fitness tracker sarà un concorrente dei popolari anelli Oura, in grado di arrivare prima del previsto. Mentre alcuni avevano suggerito che avremmo dovuto aspettare fino alla fine del 2024 per vedere il debutto del Ring, una nuova fuga di notizie afferma che la presentazione avverrà all’evento Galaxy Unpacked all’inizio del 2024. Secondo il leaker Ice Universe, che ha condiviso la notizia tramite il proprio account Weibo, ”alla conferenza dei Galaxy S24 del gennaio prossimo, vedremo l’anello intelligente come prodotto di punta”. Ciò significa che Samsung si prepara ad entrare in un mercato completamente nuovo. 

In realtà, si sa ancora poco circa le funzionalità esclusive del Galaxy Ring e ciò che potrà fare. Pare abbastanza evidente che l’idea alla base è quella di un prodotto di fitness e per il monitoraggio delle attività quotidiane ma il Ring potrebbe anche spingersi oltre. La stessa finestra di lancio potrebbe slittare a seconda di ciò che Samsung decida di integrare all’interno del wearable. Il motivo è che alcune funzioni dovrebbero richiedere autorizzazioni ad-hoc, in particolare quelle rilasciate dalla FDA degli Stati Uniti in ambito medico. Possiamo pensarlo come un oggetto per chi vuole analizzare il sonno, le attività e la salute ma senza dover indossare uno smartwatch o un fitness tracker. È dunque possibile che la presentazione all’inizio del 2024 resti confermata ma con una disponibilità del prodotto più avanti nel corso del prossimo anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video