Da Sharp i nuovi, straordinari sistemi multifunzione A4 compatti

Sharp ha integrato le funzionalità ad alte prestazioni della sua celebre gamma di multifunzione A3 in un nuovo sistema super-compatto A4 in bianco e nero che non può mancare negli uffici odierni. La versatilità e le prestazioni eccezionali delle nuove MX-B381, uniche nel loro genere, ne fanno il sistema ideale per il lavoro di routine di tutti gli uffici.

MX-B381 utilizza la stessa tecnologia di nuova generazione delle multifunzione più all’avanguardia di Sharp, livellando così verso l’alto l’esperienza d’uso di tutta la gamma di multifunzione Sharp, migliorando la produttività dei gruppi di lavoro e, non ultimo, aiutando i manager IT a gestire i sistemi più diversi a disposizione dell’organizzazione in modo più efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi sistemi da 38 pagine al minuto hanno anche lo stesso design elegante e contemporaneo di tutti i più recenti sistemi multifunzione Sharp.

Compatti e potenti

La multifunzione MX-B381, che stampa e copia a piena velocità anche alla massima risoluzione di 1200 x 1200 dpi, è stata progettata per offrire le migliori prestazioni nel minor spazio possibile. Essa integra anche un finisher interno salva-spazio per minimizzare le dimensioni il più possibile.

“Una delle principali difficoltà che ostacolano l’adozione di un sistema multifunzione ad alte prestazioni in un ufficio – specialmente per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni – è, molto semplicemente, lo spazio disponibile”, ha affermato Carlo Alberto Tenchini, Direttore Marketing Business Solutions di Sharp Italia.

“MX-B381 abbatte questo ostacolo, offrendo le funzionalità e la flessibilità necessarie senza sacrificare spazio prezioso degli uffici odierni”.

Semplice da usare e da gestire

Consapevole che la massima produttività può essere raggiunta se le diverse funzionalità salva-tempo sono rese disponibili in maniera istantanea e intuitiva, Sharp ha fatto di tutto per assicurare la semplicità d’uso.

Leggi anche:  TS Nuovamacut avvia una nuova partnership con l’azienda californiana NEXA3D

Tanto che chiunque in ufficio può usare immediatamente le sue funzionalità di scansione a colori, di archiviazione avanzata dei documenti e di gestione e manutenzione praticamente senza necessità di training.

Inoltre, MX-B381 è dotata di un ampio pannello LCD touch screen da 8,5” con pulsanti a schermo personalizzabili per meglio incontrare le specifiche esigenze di ogni ufficio e di ogni singolo utente, offrendo loro accesso immediato alle funzioni usate più spesso.

Oltre alla semplicità d’uso, Sharp ha avuto cura di minimizzare anche l’impegno del supporto tecnico. Gli amministratori IT possono infatti monitorare lo stato della MX-B381 attraverso la rete e, se necessario, gestire il pannello di controllo anche da remoto.

L’utility Remote Front Panel inclusa consente al personale di supporto tecnico di vedere esattamente ciò che vede l’utente, con la possibilità di cambiare le impostazioni da remoto, mostrare all’utente come eseguire una funzione, nonché diagnosticare e spesso risolvere un problema senza lasciare la propria scrivania.

Funzionalità di sicurezza da primato

MX-B381 integra anche la Sharp Security Suite, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, che può essere ulteriormente migliorata con i Data Security Kit per proteggere i documenti a mezzo di cifratura e cancellazione sicura dei dati.

Comunque dati, documenti e il sistema stesso possono essere protetti utilizzando diversi livelli di sicurezza come il filtering degli indirizzi IP/MAC, l’SSL Encryption, la protezione IPsec (IP Security) e il controllo degli accessi attraverso l’autenticazione degli utenti.

Soluzioni di Business personalizzabili con la Tecnologia Sharp OSA

MX-B381 supporta anche la piattaforma di sviluppo Sharp OSA (Open System Architecture) di terza generazione, che consente la completa integrazione con applicazioni basate sulla rete.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

Gli utenti possono accedere all’applicazione direttamente dalla multifunzione e senza la necessità di tornare alla propria postazione di lavoro, risparmiando tempo e minimizzando il numero di passi necessario a completare un lavoro.