Fujitsu migliora connettività e performance dei sistemi ETERNUS DX60/DX80

Fujitsu offre alle aziende ulteriori livelli di flessibilità nella scelta della connettività tra sistemi storage e server.

I sistemi ETERNUS DX60/DX80, infatti, sono ora disponibili in tre modelli base: Fibre Channel, iSCSI e SAS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia SSD (Solid State Drive) di classe enterprise permetterà inoltre al sistema ETERNUS DX80 di fornire livelli di servizio adatti alle applicazioni business-critical che richiedono i massimi valori di I/O per secondo.

I miglioramenti introdotti offriranno dunque ai clienti la possibilità di scegliere nuove opzioni di interfaccia e di ridurre i costi operativi.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: "Le versioni Fibre Channel di entrambi i sistemi hanno ricevuto un’accoglienza estremamente positiva e continuano a vendersi a ritmi elevati dal lancio avvenuto nel giugno scorso. Le loro performance surclassano nettamente i concorrenti, come hanno dimostrato diversi test indipendenti.

I miglioramenti introdotti oggi nei modelli ETERNUS DX60/DX80 forniscono ulteriori vantaggi ai clienti, come i Solid State Drive per supportare superiori livelli prestazionali, in particolare nelle operazioni che coinvolgono database.

Con la disponibilità delle nuove interfacce non soltanto ampliamo il nostro portafoglio Dynamic Infrastructures, ma ci posizioniamo anche in maniera eccellente in altri segmenti di mercato.

Dal punto di vista dei clienti, Fujitsu è uno dei pochi vendor di prodotti per infrastrutture IT in grado di offrire alle aziende la massima scelta in fatto di connettività".

I sistemi ETERNUS DX60 e ETERNUS DX80 rappresentano una nuova generazione di piattaforme storage basate su disco caratterizzate da un’affidabilità di classe enterprise.

Progettati specificamente per le piccole e medie imprese, i sistemi ETERNUS DX60/DX80 offrono livelli elevati di affidabilità, sono facili da gestire e configurare, e forniscono una conveniente capacità storage di rete di fascia entry-level.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

In particolare, questi sistemi incorporano drive SAS Nearline dal costo contenuto al posto dei più costosi drive SAS. I sistemi ETERNUS DX60/DX80 sono scalabili in modo da evitare alle aziende di dover acquistare nuovo hardware con il crescere del business, risultando facilmente estensibili.

Le piattaforme ETERNUS DX60/DX80 forniscono inoltre gratuitamente funzionalità high-end quali migrazione RAID a caldo, Data Block Guard, Redundant Copy, Disk Encryption, EcoMode per mettere in stand-by i dischi (funzione MAID), e altre ancora.

Tutti i sistemi ETERNUS DX60/DX80 offrono alti livelli di disponibilità, affidabilità e velocità a prezzi contenuti. Questi sistemi sono conosciuti altresì per i loro bassi costi operativi, la semplicità di configurazione e l’efficienza energetica.

ETERNUS DX80 in configurazione Fibre Channel ad alte prestazioni offre una velocità di connessione di 8 Gigabit per secondo con i server host.

Tutti i modelli hanno funzioni nuove che assicurano una superiore disponibilità e tempi di recovery nettamente più rapidi, oltre a backup veloci grazie agli otto snapshot inclusi, estensibili a 512 e 1024.

I modelli ETERNUS DX60/DX80 sono facili da installare e gestire grazie a un’interfaccia utente di tipo grafico e a un wizard di installazione che ne semplificano l’utilizzo e la configurazione.

Una funzione di cifratura crittografica ad attivazione rapida impedisce gli accessi non autorizzati ai dati riservati.

La funzione Eco-mode, basata sulla tecnologia MAID (Massive Array of Inactive Disk), permette agli amministratori di disabilitare i drive non necessari risparmiando fino al 10% di corrente.

Grazie alle caratteristiche avanzate dei sistemi ETERNUS DX60/DX80, come le funzioni SSD ed Eco-mode, Fujitsu fornisce l’infrastruttura ideale per realizzare datacenter eco-compatibili.