Hitachi continua lo sviluppo di lcd industriali con tecnologia IPS

Hitachi Europe Ltd, Display Products group ha annunciato l’introduzione di un nuovo display 10.4” TFT che utilizza la tecnologia Hitachi IPS (in-plane-switching).

Il nuovo TX26D12VM0AAA ha un formato 4:3 tradizionale ed una risoluzione di 800 x 600 pixels (SVGA). Il display è dotato di una retroilluminazione a led di lunga durata e alta luminosità con possibilità di riduzione dell’intensità a seconda delle condizioni ambientali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gamma di display industriali Hitachi continua ad utilizzare sempre più la tecnologia IPS che è in grado di offrire colori stabili a qualsiasi angolazione, eccellente saturazione del colore e contrasto elevato. Ideali nelle applicazioni di controllo di processo e sistemi diagnostici il display TX26D12VM0AAA offre un eccellente livello di contrasto di 800:1 e luminosità di 450cd/m². L’uso della tecnologia IPS permette di supportare angoli di visione in orizzontale e verticale di 170 gradi senza alcuna riduzione signififcativa del contrasto.

“La richiesta da parte del mondo industriale di pannelli con ampi angoli di visione è cresciuta e il nuovo 10.4” offre ai clienti un display di alta qualità con prestazioni ottiche eccezionali,” ha commentato Steve Donohoe, Responsabile Tecnico per Hitachi Display Products Group “I clienti nel mercato industriale possono adesso beneficiare dell’alto contrasto e degli ampi angoli di visione raggiunti dalla tecnologia IPS Hitachi. Il TX26D12VM0AAA offre prestazioni ottiche inarrivabili per le applicazioni dove la qualità dell’immagine è essenziale.”

L’interfaccia a 20-pin LVDS permette di pilotare il TX26D12VM0AAA in remoto. L’interfaccia LVDS permette inoltre ad entrambi i display a 6-bit o 8-bit RGB di visualizzare fino a 262K o 16.7M di colori. Il nuovo display 10.4” ha dimensioni esterne pari a 243.0 mm (L) x 185.1 mm (A) x 11.0 mm (P), temperature operative da -20° C a +70° e un peso di 560 grammi.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

Infine al prodotto suddetto si affianca il TX26D012VM0APA, versione con touch panel analogico resistivo. Ideali per molte applicazioni industriali che richiedono un’immagine con ottima visibilità il TX26D12VM0AAA e il TX26D012VM0APA sono adatti all’uso nei sistemi di informazioni pubblica, sicurezza, video monitoring e molte altre applicazioni industriali di fascia alta.