La prossima era dei netbook: Aspire One 532

Nuova tecnologia di processore per un’autonomia di 10 ore

Il nuovo Acer Aspire 532 segna una svolta nel settore dei netbook. Dotato di processore di nuova generazione creato appositamente per i dispositivi mobile, con una batteria che offre un’autonomia fino a 10 ore, Wi-Fi integrato, monitor retroilluminato a LED e 3G opzionale, Acer Aspire One 532 unisce un’eccellente performance ad un design ultra compatto, offrendovi tutta la potenza necessaria in qualsiasi momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il cuore dell’Aspire One 532 è costituito dalla piattaforma Intel Atom N450 che integra controller grafico e di memoria in un unico chip.

Questo significa un minor consumo energetico per batterie che durano più a lungo: fino al 30% in più nella performance grafica e fino al 15% in più nella performance del processore e del sistema.

Inviare e-mail, chattare, utilizzare blog o navigare quando si vuole: Aspire One 532 sfrutta al meglio le potenzialità multitasking di Internet e vi basterà una sola carica per ottenere fino a 10 ore di energia senza cavi per restare connessi anche durante i vostri spostamenti.

Aspire One 532, infatti, è il compagno perfetto per tutti coloro che sono sempre in viaggio.

L’innovativo adattatore AC è stato progettato per collegarsi direttamente alla presa elettrica, senza cavi di alimentazione aggiuntivi, ed è più leggero dei normali adattatori, inoltre riduce di 1/3 il tempo di carica ed è dotato di convertitori AC intercambiabili.

Questo vi permette una libertà senza precedenti: non importa dove vi troviate, avrete sempre a disposizione la spina giusta.

Dotato di dimensioni pari a quelle di una piccola cartelletta, Aspire One 532 offre tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende

Spesso meno di 25 mm, pesa solo 1 kg circa e la batteria si adatta perfettamente all’interno dello chassis migliorando ulteriormente il suo profilo aerodinamico.

Gli utenti apprezzeranno la comodità della tastiera altamente reattiva: con dimensioni pari al 93% di una tastiera standard, ha tasti più grandi per una digitazione più comoda ed è completata dal grande touchpad multi-gesture, dotato di una trama anti-scivolo a micro-pallini in grado di offrire un controllo più preciso e una piacevole sensazione.

Questo touchpad è perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare con la sola punta delle dita.

Aspire One 532 è equipaggiato con il nuovo processore Intel Atom N450, del chipset Mobile Intel NM10 Express ed è in grado di integrare fino a 2 GB di memoria DDR2 .

Nonostante le sue dimensioni compatte, Aspire One 532 contiene un grande disco fisso interno con una capacità fino a 250 GB e una scheda multi-in-one integrata per opzioni di storage e di condivisione file più comode.

Certificato Energy Star v5.0, è conforme alle direttive europee RoHS e WEEE relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. È inoltre dotato di retroilluminazione a LED, quindi privo di mercurio.

Aspire One 532 è il compagno di viaggio ideale grazie alla sua leggerezza e al profilo sottile per offrire la possibilità di comunicare senza limiti di spazio e di tempo.

Il monitor WSVGA Acer CrystalBrite da 28 cm con risoluzione di 1024×600 pixel e formato 16:9 è ideale per chattare sul web, navigare e per il video streaming. Il monitor è retroilluminato a LED e garantisce un risparmio energetico pari al 22,2% rispetto ai monitor degli altri netbook.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter

La parte superiore della cornice dello schermo contiene un microfono digitale e la webcam Acer CrystalEye, ottimizzata per ambienti con scarsa illuminazione, che vi permette di restare sempre in contatto con amici, famiglia e colleghi, grazie a video streaming, video chat e videoconferenze.

Piccolo e potente, Aspire One 532 vi accompagna dovunque vogliate andare. È dotato di diverse connessioni WiFi per un più facile accesso alle reti wireless disponibili e Fast Ethernet per la connessione alla rete tradizionale.

Per massimizzare la vostra esperienza mobile, può essere dotato di modulo 3G integrato e Bluetooth.