Lenovo e Intel insieme per i nuovi ThinkServer e Thinkstation

Lenovo ha annunciato nuove workstation e server (rispettivamente ThinkStation e ThinkServer) dotate dei processori Intel Xeon serie 5500 e Intel® Xeon serie 3500.

Le nuove Thinkstation S20 e D20 offrono la possibilità di trattare anche i dati più complessi e sono destinate agli utenti che chiedono prestazioni di elaborazione altissime, in particolare per i settori quali CAD, creazione di contenuti digitali, e mercato petrolifero e del gas.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni modelli dei processori sono inoltre dotati della tecnologia Intel Turbo Boost, che massimizza la velocità per le applicazioni più impegnative, accelerando le prestazioni in base alle esigenze del carico di lavoro e fornendo più prestazioni quando necessario.

Le nuove workstation Lenovo soddisfano i criteri Energy Star 5.0 di risparmio energetico e hanno ottenuto il riconoscimento GOLD da parte dell’organizzazione Electronic Products Environmental Assessment Tool e GREENGUARD. Inoltre utilizzano materiali di riciclo per il 50% e, in modo più specifico, la workstation ThinkStation D20 è composta per il 30% da materiali plastici riciclati, per un equivalente di circa 19 bottiglie di plastica.

Anche la seconda generazione di server di Lenovo, ThinkServer, è dotata dei processori Intel Xeon serie 5500. Il server rack 1U RD210 a doppio processore è la soluzione ideale per chi ha spazi ridotti ma non vuole rinunciare alle prestazioni, mentre il sever rack 2U RD220 offre opzioni di espandibilità.

Oltre a una maggior efficienza energetica, e alla facilità d’uso, i nuovi server sono più semplici da configurare in RAID e da auto-installare con Linux. Inoltre, sono pronti per la virtualizzazione, e permettono ai clienti di ridurre il costo totale di possesso e gestione grazie a un consolidamento su un numero inferiore di sistemi.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza