Nuove appliance Citrix midrange NetScaler MPX

Citrix Systems ha annunciato di aver arricchito la propria famiglia di sistemi per il networking applicativo Citrix NetScaler MPX, con due nuove appliance midrange.

I nuovi modelli NetScaler MPX 10500 e NetScaler MPX 12500 si avvalgono della stessa architettura NetScaler ad alte prestazioni che supporta i datacenter aziendali, gli ambienti dei cloud provider e i siti Web più grandi del mondo e forniscono la combinazione perfetta di scalabilità e prestazioni per la clientela enterprise senza comportare i costi elevati delle soluzioni concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’introduzione di questi due nuovi sistemi midrange, Citrix propone oggi la linea di prodotti più completa e conveniente dell’intero settore, dalle singole virtual appliance di ridotte dimensioni fino ai grandi sistemi high-end progettati per supportare i siti Web più trafficati del mondo.

Ne deriva la possibilità per la clientela enterprise di non dover più sottostare a compromessi nella scelta tra performance e funzionalità, nell’implementazione di infrastrutture per il delivery delle applicazioni Web.

Le nuove soluzioni midrange NetScaler MPX garantiscono performance Http tra i 5 e gli 8 Gbps, unitamente al pieno supporto di tutte le funzionalità NetScaler, tra cui i load balancing L4-7, l’accelerazione dell’applicazione, l’ offload dei server, la protezione tramite firewall applicativi, ecc.

Oltre a vantare performance elevate e caratteristiche avanzate, l’esclusiva architettura NetScaler MPX si contraddistingue per i consumi di corrente più bassi della sua classe: quasi il 50% di efficienza in più rispetto alle proposte concorrenti.

Le nuove appliance NetScaler MPX possono essere implementate anche a fianco delle virtual appliance NetScaler VPX, rendendo possibile la creazione di architetture datacenter di nuova generazione che uniscono le performance delle appliance hardware con l’agilità e la flessibilità delle virtual appliance basate su software.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

"Le applicazioni Web aziendali diventano sempre più complesse ed esigenti, ma il prezzo che i clienti pagano per effettuare il delivery di tali applicazioni con i massimi livelli di performance, sicurezza ed affidabilità non deve necessariamente crescere allo stesso ritmo", ha dichiarato Klaus Oestermann, Group Vice President e General Manager del NetScaler Product Group di Citrix Systems.

"Le nostre nuove appliance midrange MPX sono progettate per distribuire applicazioni Web con le performance che i clienti si attendono dalla tecnologia NetScaler, con prezzi alla portata di tutti".
L’architettura NetScaler MPX

L’architettura NetScaler MPX incorpora sofisticati processori Intel multi-core e utilizza la tecnologia NetScaler nCore per condurre in parallelo più operazioni complesse a velocità multi-gigabit su ogni workload applicativo.

L’impiego di CPU multi-core permette di effettuare contemporaneamente il delivery di più funzionalità delle applicazioni Web senza alcun impatto significativo sulle performance.

L’architettura supporta inoltre il consolidamento di funzioni che tradizionalmente sono disponibili unicamente su soluzioni discrete, come VPN SSL e firewall applicativi.

L’architettura NetScaler MPX permette alle aziende di ridurre il numero di dispositivi eterogenei presenti nelle loro infrastrutture, diminuendo le complessità e accrescendo la resilienza complessiva dei datacenter.