Da Brother una nuova gamma di soluzioni

Da Brother una nuova gamma di soluzioni

Nuove stampanti laser e termiche, nuove multifunzione inkjet e nuovi servizi per gli utilizzatori; molte le novità presentate dall’azienda nel recente incontro di Milano

La stampa continua a essere utilizzata in modo pervasivo per tutte le esigenze di comunicazione. Sono numerosissimi gli impieghi a cui si rivolgono soluzioni come quelle proposte da Brother. A partire dalle nuove stampanti laser monocromatiche professionali, i cui modelli più performanti, Hll6410dnre1 e Mfcl6910dnre1 offrono rispettivamente stampe (Hll) e anche scansioni (Mfc) ad alta velocità, fino a 50 ppm (24 ppm in modalità duplex) e con un tempo di stampa della prima pagina ridotto a 6,7 secondi, che rende disponibili i documenti rapidamente. In particolare, Mfc1691dnre1 offre un sistema per l’acquisizione dei documenti duplex (fronte/retro), in grado di operare ad alta velocità (100 ipm, immagini per minuto). La possibilità di operare all’interno di reti Gigabit Ethernet o, opzionalmente, in modalità WiFi da 5Ghz, e gli standard di sicurezza a tre livelli adottati per dispositivi (limitazione accesso utenti, limitazione privilegi e mantenimento integrità del dispositivo), reti (protezione dalle intrusioni, connessione sicura, comunicazione crittografata sicura, facile gestione e configurazione del profilo di sicurezza e controllo dei dispositivi) e documenti (crittografia, protezione dell’archiviazione e soluzioni di stampa sicura) con certificazione esterna e la dotazione di cartucce toner di durata fino a 25 mila pagine rendono queste soluzioni adatte a gruppi di lavoro estesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stampanti Led a colori, stampanti inkjet e stampanti termiche

Anche le nuove stampanti e multifunzione elettrofotografiche Led a colori sono state un’aggiunta professionale e ad alte prestazioni alla gamma Brother. Partendo con quattro prodotti compatti multifunzione: Mfc-l8390cdw, Mfc-l8340cdw, Hl-l8240cdw e Hl-l8230cdw. Caratterizzate da una velocità di stampa che arriva a 30 ppm (12 ppm in modalità fronte/retro) e da una velocità di scansione fino a 56 ipm (Mfc-l8390cdw, eseguita su due lati dei fogli) e fino a 27 ipm (Mfc-l8340cdw), i nuovi prodotti Brother offrono una connessione WiFi e sicurezza a tre livelli.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

Per quanto riguarda i nuovi modelli inkjet, invece,  Brother propone la multifunzione Mfc- j5340, in formato A3 e con una velocità di fino a 28 ipm, con stampa fronte/retro automatica in formato A4, scansione, copia e fax. Il modello Mfc-j6959dw, d’altra parte, è una stampante multifunzione wireless a getto d’inchiostro in grado di operare con stampe di grande formato (banner fino a 2,7 metri di lunghezza), come striscioni, poster, foto panoramiche e cartellonistica promozionale, tagliandoli alla lunghezza desiderata grazie alla taglierina incorporata. La nuova multifunzione Brother è in grado di stampare con velocità fino a 30 ipm, effettuando stampe, scansioni e fax A3 con fronte/retro automatico.

Infine, Brother ha presentato due nuove gamme di stampanti termiche per etichette: la prima, Td, comprende stampanti desktop con stampa termica diretta (Td-d) e a trasferimento termico (Td-t), rispettivamente adatte a stampare etichette in bianco e nero economiche in volumi elevati ed etichette resistenti per usi alimentari o sanitari. Le etichette vengono stampate fino a 300 dpi di risoluzione e le stampanti possono collegarsi in modalità bluetooth e wireless. Le stampanti termiche portatili Rj offrono prodotti dotati di risoluzione di 203 dpi e funzionamento con batterie a ioni di litio con un adattatore per la ricarica in auto.

EcoPro, nuovo servizio in abbonamento

Un servizio offerto da Brother assieme alle proprie stampanti laser, Led e inkjet è EcoPro che, attraverso un abbonamento opzionale, consente di ricevere automaticamente i propri materiali di consumo prima dell’esaurimento, comodamente a domicilio, sia per i toner che per gli inchiostri.

«Dal lavoro in smart working ai compiti, negli ultimi due anni l’aumento della necessità di stampare da casa ha reso le stampanti più importanti che mai – ha spiegato Giuseppina Annese, Senior Product Specialist Marketing di Brother. Ordinare e aspettare le cartucce è però un aspetto gravoso e scomodo. Proprio per evitare ai nostri clienti questo problema, abbiamo ideato EcoPro».

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa