Samsung taglia i costi di stampa

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, presenta MultiXpress 8385ND: il nuovo multifunzione 4-in-1 con funzionalità di stampa, copia, scansione e fax, per ottimizzare gli ambienti di stampa aziendali e assicurare importanti risparmi, garantendo al contempo prestazioni senza eguali.

Studiata per rispondere alle esigenze di studi professionali, medie imprese e divisioni interne delle grandi aziende, MultiXpress 8385ND garantisce soluzioni di stampa laser a colori di altissima qualità, in maniera intuitiva e soprattutto efficiente, grazie a una velocità di stampa di 38 pagine al minuto (ppm) e funzionalità particolarmente innovative come il controllo da remoto dei dispositivi e il sistema di gestione dei carichi di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello 8385ND è stato sviluppato secondo i principi della gestione dei carichi di lavoro, per consentire un’ottimizzazione dei costi di stampa all’interno dell’ufficio.

Questa soluzione, infatti, permette all’IT manager di avere il pieno controllo sulle abitudini di stampa, copiatura, scansione e fax degli utenti, facilitandolo nel monitoraggio e nella gestione dell’efficienza degli ambienti di stampa aziendali.

Come emerge da una ricerca internazionale, nelle aziende con più di 1000 dipendenti, dove il costo a persona per le stampe effettuate si attesta attorno ai 266 euro all’anno, l’implementazione delle giuste soluzioni di stampa può consentire un abbattimento dei costi fino al 40% ogni anno.

MultiXpress 8385ND, con le sue soluzioni integrate, non solo può fornire un contributo fattivo al raggiungimento di questi obiettivi, ma riduce drasticamente anche i consumi energetici e le emissioni di CO2.

MultiXpress 8385ND, inoltre, è facilmente integrabile con le strutture hardware preesistenti all’interno dell’infrastruttura IT. Il sistema SyncThru Web Admin Service 5, esclusivo di Samsung, consente di gestire le stampanti direttamente da remoto con un significativo risparmio in termini di manutenzione, mentre la funzione di sostituzione semplificata del toner permette di minimizzare il downtime, evitare manutenzioni inutili e aumentare la produttività.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

Oltre a questo, la nuova multifunzione utilizza consumabili high yield con una durata maggiore e che necessitano di minori interventi da parte dello staff IT, che si traducono nuovamente in una riduzione nei costi di supporto e manutenzione.

MultiXpress 8385ND incorpora, inoltre, altre caratteristiche innovative che rendono questo dispositivo estremamente funzionale e facile da usare.

La presenza di un pannello di controllo a colori touch screen da 7” rende l’utilizzo di questo multifunzione ancora più intuitivo e personalizzabile in quanto le funzioni più usate possono essere memorizzate per ogni divisione, semplificando la stampa on demand per gli utenti.

Oltre alla elevata velocità di stampa, MultiXpress 8385ND offre performance senza precedenti grazie al processore da 800MHz, 1 GB di RAM e 160 GB di hard disk, che gli permettono di gestire stampe e scansioni ad alta risoluzione in maniera facile e veloce.

Studiato per ambienti professionali con un’elevata attività di stampa, MultiXpress 8385ND prevede toner con una capacità da 20,000 pagine che assicurano una durata maggiore e mantengono un costo-per-pagina più basso delle normali cartucce, garantendo uno standard di qualità e affidabilità ai vertici della categoria.

“Le aziende sono alla costante ricerca di soluzioni di stampa all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e della produttività, senza compromessi in termini di affidabilità e facilità di manutenzione”, ha affermato Carlo Barlocco, Vice Presidente della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia.

“Il nuovo modello MultiXpress 8385ND è la risposta proprio a queste esigenze: un multifunzione ad alta velocità di stampa che allo stesso tempo integra soluzioni software avanzate e permette una gestione semplice ed efficace degli ambienti printing sia per gli utenti che per gli IT manager”.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES

Il modello MultiXpress 8385ND va ad arricchire la gamma di multifunzioni laser in formato A4 proposte da Samsung e sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2009.