Toshiba svela la nuova dimensione dell’entertainment

La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta Satellite A500 con schermo da 16”. Pensato per gestire in modo semplice contenuti multimediali e di entertainment, Satellite A500 integra funzionalità audio e video avanzate.

“Satellite A500 è pensato per rispondere alla richiesta sempre crescente di multimedialità ed entertainment”, ha dichiarato Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe. Per un numero sempre maggiore di utenti la parola multimedialità non significa semplicemente ‘consumare’ contenuti, ma anche crearli e pubblicarli. Gli utenti, infatti, realizzano file video e audio sempre più interessanti. “Per permettere ai nostri clienti di creare e consumare contenuti multimediali, abbiamo integrato funzionalità top di gamma in un prodotto con un prezzo altamente competitivo”, ha aggiunto Teckentrup.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Multimedialità estrema
Con Satellite A500, gli utenti possono giocare, guardare i film o la TV sia a casa che durante gli spostamenti o i viaggi. Lo schermo HD Toshiba TruBrite da 16” in formato 16:9 offre una risoluzione di 1366 x 768 pixel e una luminosità pari a 200 cd/ m². Satellite A500 integra il TV-Tuner per ricevere i programmi analogici e digitali via DVB-T (Digital Video Broadcasting Terrestrial), mentre gli altoparlanti stereo Harman Kardon regalano una sensazionale esperienza audio.

Due diversi stili
La cover Precious Black LCD del Satellite A500 è arricchita dalla nuova finitura Toshiba Fusion basata sulla tecnologia IMR (In-Mold Rolling). Per rispondere ai diversi gusti e aspettative dei clienti, Toshiba propone la scelta tra due varianti: la prima versione ha una maschera LCD con le cerniere e i bordi color argento, mentre la seconda versione, premium, integra un display (Flush Screen) con una maschera in vetro, mentre le bordature e le cerniere sono cromate, per uno stile ancora più elegante. Satellite A500 integra una tastiera retroilluminata con tasti flat nero opaco.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

Una migliore usabilità per la creazione dei contenuti
La tastiera full-size del Satelite A500 integra il keypad numerico. Il touch-pad con Multi Touch Control permette di scorrere comodamente le pagine e semplifica la selezione delle funzioni usate più frequentemente. Grazie a REGZA-Link e all’interfaccia HDMI CEC (High-Definition Multimedia Interface Consumer Electronics Control), il Satellite A500 può essere ulizzato come controllo remoto per altri dispositivi elettronici come la TV Toshiba REGZA. Toshiba è il primo produttore a implementare le funzionalità CEC per HDMI nei propri notebook. Grazie allo sfioramento di un tasto, è possibile accedere alle funzioni audio/video e alla utility Eco di Toshiba, che consente di ridurre il consumo elettrico. Inoltre, Toshiba ConfigFree semplifica la configurazione delle reti wireless e l’accesso online attraverso l’interfaccia embedded WLAN e Bluetooth 2.1 + EDR.

La giusta potenza per lavorare
Il nuovo Satellite A500 integra il drive DVD Super Multi (DL), lo slot 5-in-1 Bridge Media per le media card, tre interfacce USB e una porta aggiuntiva combo eSATA/USB che supporta Sleep-and-Charge per caricare player MP3, telefoni cellulari e altri dispositivi anche a notebook spento.

A seconda della configurazione, Satellite A500 integra una CPU Intel Core 2 Duo (Satellite A500) o AMD Turion X2 Ultra Dual-Core Processor (Satellite A500D). I nuovi notebook Satellite A500 hanno una memoria DDR pari a 8 GB e un hard disk con una capacità di 500 GB. Inoltre, il Satellite A500 può essere configurato con drive SSD (Solid State Drive) da 64 GB. La webcam HD permette di registrare video in formato wide. Per performance grafiche avanzate, Satellite A500 integra una GPU ATI Mobility Radeon™ HD fino a 1GB DDR3 VRAM.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalla normativa RoHS, perché riducono l’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, le utility Eco di Toshiba e PC Health Monitor permettono di ridurre i consumi elettrici. Il nuovo Toshiba Satellite A500 è certificato ENERGY STAR 5.0 ENERGY STAR 5.0 ready (certificazione in corso).