Ai dipendenti Microsoft piace l’iPhone

Tradimento! Nonostante la politica proibizionistica di Ballmer lo smartphone di Apple viene ampiamente utilizzato internamente all’azienda , anche tra i dirigenti, che lo preferiscono ai sistemi Windows

Una delle cose che Microsoft non ha mai digerito è il successo dell’iPhone. Nel mercato del mobile business Ballmer deve fare i conti con un dispositivo che ha raggiunto un grado di popolarità superiore a dispositivi che utilizzano Windows Mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo stime fornite da comScore negli Stati Uniti la share di Apple è del 25,1% contro il 15,7% di dispositivi che utilizzano Windows Phone.

Ma ancora più insopportabile è che l’utilizzo e la passione per l’iPhone abbia conquistato i dipendenti Microsoft. A questo proposito si narra di un episodio avvenuto durante un raduno della società, lo scorso settembre allo stadio di Seattle, in cui Ballmer avrebbe strappato l’iPhone dalle mani di un dipendente che stava fotografando il Ceo per poi gettarlo a terra e fingere di distruggerlo.

L’iPhone come l’impero del male, un dispositivo da distruggere. Un male che dilaga all’interno di Microsoft. Molti dipendente lo utilizzano, anche tra gli stessi dirigenti. Si dice che vi siano dipendenti che per non far vedere che utilizzano l’iPhone lo mascherino in modo tale da sembrare un dispositivo diverso.

Secondo quanto riportato dal WSJ nel corso del 2009 il sistema di posta elettronica di Microsoft è stato acceduto da ben 10 mila utenti iPhone, il che equivarrebbe a circa un 10% dei dipendenti. Uno smacco per Ballmer &Company. Come se i lavoratori della Coca-Cola bevessero Pepsi.

La fedeltà innanzitutto, l’appartenenza alla famiglia non può essere rinnegata. “Quando da piccolo vivevo a Detroit e mio padre lavorava alla Ford, in famiglia si usavano unicamente macchine di quella società” ha detto Ballmer.

Leggi anche:  Re-Generation, il progetto pilota tutto italiano per rimettere a nuovo i robot usurati

E non mancano le disposizioni aziendali per frenare e disincentivare l’uso del mobile phone della casa della mela. Rimborsi sui costi di servizio sono previsti esclusivamente se si utilizzano cellulari Windows.