In arrivo TomTom Go I-90

Non un semplice sistema di navigazione, ma una vera e propria soluzione 2 DIN per la navigazione avanzata e la radio: è il nuovo TomTom GO I-90, l’innovativo sistema di infotainment firmato TomTom pensato per adattarsi a tutti i tipi di automobile.

Tradizionalmente, le soluzioni di navigazione integrata vengono già installate sui sui nuovi veicoli. Questo lascia poche opportunità a coloro che vogliono usufruire di una soluzione integrata senza impegnarsi nell’acquisto di una nuova auto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione all-in-one TomTom GO I-90 può invece essere adattata a qualsiasi automobile, per poter essere installata anche sui modelli meno recenti.

L’apparecchio si integra perfettamente con l’impianto audio dell’auto, per offrire una qualità audio elevata, importante soprattutto per ricevere istruzioni vocali chiare o quando si fa una telefonata con il vivavoce.

Anche se si tratta di una soluzione integrata, può essere completamente rimossa dal proprio alloggiamento nell’impianto audio e utilizzata su altri veicoli. Inoltre, offre agli utenti tutti i vantaggi della navigazione portatile, e si integra alla plancia senza fili.

“Siamo fieri di ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti per l’automotive, utilizzando la nostra esperienza in un mercato ormai consolidato per offrire prodotti realizzati sulle richieste del pubblico, attraverso diversi canali.” – ha dichiarato Giles Shrimpton, Managing Director di TomTom per il settore AUTO.

“Questo è solo un altro esempio della strategia di TomTom per offrire soluzioni per la navigazione di qualità, in qualunque modo i nostri utenti decidano di utilizzarle”.

Le ben note caratteristiche di TomTom sono naturalmente state inserite in questo prodotto, per offrire un’esperienza di navigazione al top: ad esempio, TomTom Map Share – che permette agli utenti di fare modifiche istantanee alle mappe e di condividere le correzioni con gli altri automobilisti attraverso TomTom HOME – e gli avvisi Autovelox – che aiutano gli automobilisti a guidare con maggiore sicurezza e a evitare le multe per eccesso di velocità.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo

Inoltre, gli utenti possono aggiornare con facilità il proprio apparecchio e le mappe in dotazione, il che rappresenta una caratteristica esclusiva tra le tradizionali soluzioni di navigazione integrate.

L’apparecchio è dotato delle mappe dell’Europa Occidentale e permette di fare chiamate in vivavoce, per aiutare gli automobilisti a guidare con più sicurezza.