Avery punta sul verde

Allo scopo di diffondere la conoscenza delle sue etichette ecologiche – certificate FSC o riciclate – e di ricompensare chi le acquista, Avery Dennison, azienda leader nel settore delle etichette e dei materiali autoadesivi, lancia per il 2010 una simpatica promozione dal titolo “Punta sul verde e sarai premiato”.

Il progetto prevede che chi acquista una confezione di etichette ecologiche – contrassegnate con il marchio della promozione – troverà all’interno un volantino con un codice speciale da inserire sul minisito www.eco.avery.eu.

Per ogni codice inserito il consumatore potrà scegliere uno dei premi a disposizione oppure – in alternativa – offrire un albero che verrà piantato a nome del donatore.

Partecipano alla promozione una serie di etichette per indirizzi, per spedizioni e per raccoglitori oltre alle rimovibili, alle mini etichette e ad alcune riciclate.

I premi – che sono stati testati con una ricerca di mercato per rilevarne il grado di apprezzamento dei consumatori – consistono in attraenti oggetti, anche questi ecocompatibili, e buoni elettronici che potranno essere utilizzati per l’ acquisto di prodotti.

La promozione avrà inizio il 1 gennaio 2010 e si concluderà il 31 dicembre 2010, mentre i premi potranno essere richiesti fino al 31 marzo 2011.

L’iniziativa di Avery intende essere un invito a rispettare l’ambiente, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

 

Leggi anche:  Covid e aereo: le tecnologie per tornare a volare in sicurezza