Avery punta sul verde

Allo scopo di diffondere la conoscenza delle sue etichette ecologiche – certificate FSC o riciclate – e di ricompensare chi le acquista, Avery Dennison, azienda leader nel settore delle etichette e dei materiali autoadesivi, lancia per il 2010 una simpatica promozione dal titolo “Punta sul verde e sarai premiato”.

Il progetto prevede che chi acquista una confezione di etichette ecologiche – contrassegnate con il marchio della promozione – troverà all’interno un volantino con un codice speciale da inserire sul minisito www.eco.avery.eu.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per ogni codice inserito il consumatore potrà scegliere uno dei premi a disposizione oppure – in alternativa – offrire un albero che verrà piantato a nome del donatore.

Partecipano alla promozione una serie di etichette per indirizzi, per spedizioni e per raccoglitori oltre alle rimovibili, alle mini etichette e ad alcune riciclate.

I premi – che sono stati testati con una ricerca di mercato per rilevarne il grado di apprezzamento dei consumatori – consistono in attraenti oggetti, anche questi ecocompatibili, e buoni elettronici che potranno essere utilizzati per l’ acquisto di prodotti.

La promozione avrà inizio il 1 gennaio 2010 e si concluderà il 31 dicembre 2010, mentre i premi potranno essere richiesti fino al 31 marzo 2011.

L’iniziativa di Avery intende essere un invito a rispettare l’ambiente, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

 

Leggi anche:  N-able pubblica il suo primo report ESG