Fairchild il primo filtro video per l’alta definizione

Fairchild Semiconductor, leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l’efficienza energetica, ha annunciato l’introduzione del rivoluzionario filtro video che supporta lo standard emergente 1080p utilizzato dagli schermi LCD, dai televisori ad alta definizione, dai lettori di DVD Blue Ray e dai set-top-box di nuova generazione.

Il dispositivo FMS6303 offre ai progettisti di queste apparecchiature la massima flessibilità oggi riscontrabile in un filtro video integrato grazie alla possibilità di selezionare qualunque formato video standard, da Standard Definition fino a HD 1080p.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il dispositivo supporta tre canali e può essere impostato sulle frequenze di 8MHz, 16MHz, 32MHz e 65MHZ in modo da essere compatibile con l’intera gamma di standard video.

Il filtro video FMS6303 offre inoltre solide funzioni ESD 8kV per proteggere le apparecchiature dalle scariche elettrostatiche ed eliminare la necessità di dispositivi di protezione discreti.

Il dispositivo FMS6303 permette l’abbinamento di input e output AC o DC, consentendo di risparmiare fino a sei componenti e fino al 10% di spazio su scheda rispetto a una tipica implementazione discreta.

Fairchild Semiconductor offre la gamma più ampia di filtri video unitamente a un ricco portafoglio di innovative switch matrix che supportano sistemi video standard e HD quali STB, DVD, TV e dispositivi multimediali portatili.

Questi prodotti integrati supportano l’intera gamma di configurazioni di canale e standard video sostituendo molteplici componenti discreti, risparmiando così prezioso spazio su scheda.

Il dispositivo FMS6303 è disponibile in un package TSSOP a 14 pin ed è compatibile a livello di pin con il filtro video selezionabile SD, ED, HD 1080i Fairchild FMS6203.

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro