Houston, siamo pronti al lancio

Verizon vince il contratto Networx Universal da 108 milioni di dollari

Verizon Business fornirà alla NASA servizi di audio, video e Web conferencing per aiutare l’agenzia a collaborare con maggiore efficacia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito di un nuovo contratto che, in caso di utilizzo di tutte le opzioni previste, avrebbe un valore di oltre 108 milioni di dollari, Verizon Business sarà il principale provider di servizi di conferencing tra le varie sedi e strutture NASA, oltre che per le sedi di selezionati contractor. Verizon Business fornirà i servizi in base ai termini del contratto Networx Universal del U.S .General Services Administration, con scadenza prevista per il 2017. In passato Verizon Business aveva già fornito servizi di conferencing alla NASA in base al contratto Federal Telecommunications Service 2001 (FTS2001) del GSA, il predecessore del programma Networx,.

Fondata nel 1958, la NASA (National Aeronautics and Space Administration) compie missioni di esplorazione spaziale, indagini scientifiche e ricerche nel settore aeronautico.

“Che si tratti di pianificare la prossima missione o comunicare con gli astronauti della stazione spaziale internazionale, Verizon Business collabora con la NASA per permettere ai suoi dipendenti di restare in contatto nel loro universo”, dichiara Susan Zeleniak, Group President di Verizon Federal, organizzazione di vendita di Verizon Business riservata ai clienti del governo federale. “Grazie all’offerta di una vasta gamma di avanzate tecnologie di conferencing, aiutiamo la NASA a ridurre i costi di viaggio e migliorare le modalità di collaborazione.”

Verizon Business aveva già fornito alla NASA servizi audio, video e Web conferencing. Con il nuovo contratto, l’azienda implementerà anche una soluzione per videoconferenze in tempo reale e ad alta definizione basata su IP (Internet Protocol) che permetterà alla NASA di utilizzare reti IP per organizzare in modo rapido videoconferenze ad alta definizione.

Leggi anche:  ESG strategy, la sfida nell’agenda dei CIO

Prima di questo contratto, la NASA era per Verizon Business il principale utilizzatore federale di servizi di conferencing. Oltre a questa tipologia di servizi, Verizon Business fornisce alla NASA anche servizi di connettività punto-punto.

Forte di oltre trent’anni di esperienza nel campo, Verizon Business è una società leader nell’offerta di servizi per la collaborazione e le comunicazioni unificate, grazie ai quali le aziende sono in grado di collaborare in modo efficiente ed efficace, ovunque e in qualsiasi momento, migliorando i tempi di risposta e il livello di produttività senza le emissioni inquinanti e i costi associati ai viaggi di lavoro.

Verizon Business è il principale provider di servizi per le comunicazioni del governo federale degli Stati Uniti, nonché uno dei maggiori provider di servizi avanzati di comunicazione e IT a livello globale. L’azienda unisce l’offerta di soluzioni di rete local-to-global a un’ampia gamma di prodotti e servizi per le telecomunicazioni, inclusi servizi IP avanzati, servizi professionali, servizi gestiti di rete e di system integration, a istituzioni di tutti i livelli. Con un simile portfolio di soluzioni Verizon Business è in grado di fornire una risposta completa alle esigenze degli enti federali in materia di comunicazioni o connettività. Verizon Business fornisce servizi di prossima generazione che hanno trasformato il modo di lavorare delle istituzioni e dei cittadini.