La tecnologia Dell dietro agli effetti speciali da Oscar del film “Hugo”

Pixomondo, azienda specializzata in effetti visivi per produzioni cinematografiche che si avvale di tecnologia Dell, si è aggiudicata il suo primo Oscar grazie agli effetti speciali presenti nel film “Hugo”

Cliente Dell di vecchia data, nei suoi 11 studi di produzione Pixomondo si avvale esclusivamente di tecnologia Dell che comprende workstation, server, storage e servizi. Ogni ufficio si affida alle sofisticate workstation Dell Precision per la creazione di effetti visivi per le pellicole delle più note case cinematografiche. Infatti, oltre 480 professionisti distribuiti tra gli studi tedeschi, americani, canadesi, cinesi e britannici di Pixomondo si sono serviti delle workstation Dell per creare le 854 riprese in 3D VFX che hanno portato Hugo a vincere l’ambita statuetta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adam Watkins, Computer Graphics Supervisor per Hugo nonché destinatario di un VES (Visual Effects Society) Award per il suo contributo al film, ha dichiarato: “Posso tranquillamente dire di aver sempre raccomandato le workstation Dell Precision ai vari professionisti del settore degli effetti visivi nel corso degli anni. In questo campo, lavorando come folli con tempi strettissimi, abbiamo bisogno di tecnologia e prestazioni all’avanguardia. Sono sempre rimasto soddisfatto e, a volte, addirittura salvato dalle workstation Dell che ho utilizzato. Si tratta di una tecnologia della quale so di potermi fidare ciecamente”.

L’azienda dispone attualmente di 60 tower workstation Dell Precision T5500 a Londra, un mix di workstation Dell Precision T3500 e T5500 a Stoccarda, Berlino, Monaco, Francoforte e Amburgo,workstation T1600 e T3500 a Shanghai e Pechino, mentre negli studi di Los Angeles sono presenti i modelli T3500 e T5500.

 

Leggi anche:  Negli Usa le persone scendono in strada con i Vision Pro