Nuovi lettori Blu-ray da Pioneer

Pioneer, marchio leader nel panorama dell’audio-video, presenta i nuovi lettori per dischi Blu-ray BD-Live, in grado di offrire l’intrattenimento interattivo più avanzato. La linea si compone di tre modelli, per soddisfare tutte le esigenze e garantire una straordinaria esperienza di visione: il modello base Pioneer BDP-120, Pioneer BDP-320 di fascia media e il top di gamma Pioneer BDP-LX52. Grazie alla perfetta integrazione di funzioni avanzate, i nuovi lettori assicurano la più alta qualità di riproduzione dei dischi Blu-ray, DVD e CD.


Pioneer BDP-120 è dotato di porta USB per la connessione di dispositivi esterni e di una flash drive da 2 gigabyte. L’unità è predisposta per la riproduzione di contenuti video in alta definizione 1080p, oltre che per gli standard audio più avanzati, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio Essential. Grazie alla sua funzione Quick Start, è in grado di passare dalla modalità standby all’attivazione in soli 0,8 secondi.
I modelli Pioneer BDP-320 e BDP-LX52, supportano il KURO LINK Video Adjust System, che consente di regolare automaticamente i parametri preimpostati del lettore, in funzione del tipo di monitor Pioneer collegato. In caso di display di altri produttori, sarà sufficiente selezionare da un elenco il modello utilizzato, per usufruire dei parametri predefiniti dagli esperti Pioneer nel campo della tecnologia video e di visualizzazione.
La cura nei dettagli abbraccia i prodotti Pioneer a 360°: le linee moderne, l’uso dell’alluminio nel frontalino e nel telecomando preimpostato e l’illuminazione azzurro ghiaccio rendono il design di Pioneer BDP-LX52 unico e accattivante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BD-live per un vero intrattenimento interattivo
Già nel modello base Pioneer BDP-120 è disponibile il profilo BD-Live, grazie al quale l’utente potrà contemporaneamente guardare un film, sfruttarne i contenuti interattivi o chattare con gli amici.
A seconda dei servizi offerti dalla casa di produzione cinematografica, infatti, ai contenuti dei dischi Blu-ray il profilo BD-Live ne affianca di nuovi scaricabili da Internet e offre la possibilità di connessione online con altri appassionati di cinema, fornendo agli utenti l’opportunità di scaricare immagini e bonus trailer, unirsi a sessioni in chat, partecipare a giochi online e molto altro. Una porta USB integrata, presente in tutti e tre i lettori, permette la connessione a flash drive, mentre i due modelli top di gamma possono essere collegati anche a hard drive per una capacità di archiviazione BD-Live potenziata. Per offrire davvero la tecnologia BD-Live "chiavi in mano", il lettore Pioneer BDP-120 è provvisto di una flash drive da 2 gigabyte (GB) per la sua porta USB, mentre i modelli BDP-320 e BDP-LX52 sono dotati di memoria interna.

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale

Qualità d’immagine cinematografica

Grazie alla loro capacità di gestire il rate di riproduzione video ad alta definizione -1080p a 24 fotogrammi al secondo (fps)- i nuovi modelli garantiscono un’esperienza cinematografica di grande realismo, con il supporto di un display compatibile. Sfruttando la connettività HDMI, i lettori Pioneer BDP-320 e BDP-LX52 offrono immagini nitide e naturali, per conferire ai film su dischi Blu-ray un impatto emotivo fedele alle intenzioni del regista. Il sistema Deep Color presente su tutti e tre i modelli, potenziando leggermente le gradazioni cromatiche, garantisce colori vivaci e transizioni più uniformi fra i diversi incrementi di gradazione.

I due lettori di classe più elevata si avvalgono inoltre di una modalità Video Adjust che permette all’utente di effettuare 13 regolazioni video, al fine di creare un’immagine finemente sintonizzata. Fra queste 13 regolazioni, l’opzione Triple HD Noise Reduction offre ben tre possibilità di modifica per potenziare la qualità d’immagine, rimuovendo numerosi artefatti che possono essere stati generati durante la digitalizzazione delle immagini video.

Il suono di uno studio di registrazione a casa propria

Grazie all’esperienza Pioneer, gli utenti possono contare sulla migliore qualità audio. I colori vibranti e la raffinata riproduzione d’immagine sono maggiormente valorizzati dai più realistici formati audio digitali, come il DTS HD Master Audio Essential e il Dolby TrueHD che questi modelli sono in grado di riprodurre.
Il sistema di blocco di precisione al quarzo Pioneer (PQLS – Precision Quartz Lock System), permette l’eliminazione del jitter, qualora l’unità sia collegata a un sintoamplificatore AV PQLS-compatibile. Il modello BDP-LX52, nello specifico, vanta il primo PQLS multicanale al mondo, che opera fra un lettore per dischi Blu-ray e un sintoamplificatore Pioneer equipaggiato di sistema PQLS, sincronizzando gli orologi digitali di entrambi i componenti per una riproduzione audio ottimale. Niente più ritardi di ricezione audio, quindi, per la massima purezza del suono tipica di casa Pioneer!

Integrazione eccellente

Leggi anche:  Neuralink mostra il primo paziente con l’interfaccia cerebrale

Oltre al normale collegamento KURO LINK, di serie su tutti i modelli, che permette all’utente di controllare facilmente con telecomando KURO tutti i dispositivi Pioneer collegati tramite HDMI a un televisore a schermo piatto KURO, i lettori Pioneer BDP-LX52 e BDP 320 ottimizzano la riproduzione video in funzione del modello di televisore a schermo piatto connesso, compensando così i punti deboli di quel determinato display. Ma non è tutto: entrambi i modelli sono provvisti di un’accattivante interfaccia grafica utente (GUI), in grado di potenziare ulteriormente il piacere di visione.