Packard Bell e Yamaha Factory Racing Team: la passione unisce

Sul sito Packard Bell (www.packardbell.com), dal 4 Settembre 2009 è disponibile per tutti gli appassionati di motociclismo la prima e innovativa virtual card ricca di novità tecnologiche e di contenuti sempre aggiornati relativi alle gare alle quali finora il grande pubblico non aveva accesso: foto, video, risultati, statistiche, news di prodotto e tanto altro ancora.

Dalla comunanza di valori tra il marchio PB e il mondo della MotoGP nasce a febbraio di quest’anno la sponsorship: per 2 stagioni il marchio PB sarà presente su entrambe le moto e le tute da gara di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sulle uniformi dell’intera squadra che lavora nei box e su tutti i veicoli adibiti al trasporto e logistica.

Una virtual card è un profilo personalizzato da portare sempre con sé, che può contenere musiche, immagini, foto, video, contenuti multimediali selezionati dall’utente. L’utente può inoltre creare la propria identità virtuale, un avatar, o rappresentazione virtuale della propria immagine nel mondo del web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo tipo di tecnologia entrerà presto nella nostra vita quotidiana. Le virtual card sono estremamente flessibili e personalizzabili: caricate sui cellulari o inserite sul nostro profilo nei diversi social network, ci permettono di caratterizzarci ed esprimere chi siamo, le nostre passioni e comunicare in maniera originale con la nostra rete di contatti” ha spiegato Emmanuel Fromont, Vice President di PB.

La virtual card Packard Bell/Yamaha si veste dei colori istituzionali dei due brand: il rosso Packard Bell ed il blu Yamaha. L’immagine delle moto in pista che aggrediscono l’asfalto e dei piloti che sfrecciano verso il traguardo rappresenta pienamente l’esperienza di chi, utilizzando i prodotti Packard Bell, viene proiettato in un mondo di nuovi stili e di multimedialità varcando limiti e confini di spazio e tempo grazie a sofisticate soluzioni tecnologiche racchiuse in prodotti dal design raffinato ed elegante.

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Strategie diverse ma stessi obiettivi da raggiungere: cogliere le sfide e superarle trasmettendo impegno e passione. Per questo motivo le strade di Packard Bell e Yamaha si uniscono nuovamente nel segno delle nuove tecnologie: i due marchi, leader rispettivamente del mondo dell’Information Technology e delle due ruote, hanno scelto di essere insieme portavoce, e precursori in Europa, del nuovo ed appassionante fenomeno delle virtual card, veri e propri contenitori virtuali di tutto ciò che più interessa e appassiona ognuno di noi.

“Siamo lieti di poter offrire una fooz card a tutti i tifosi e gli appassionati del Team Yamaha MotoGP. Questo strumento, giovane e innovativo, ci permetterà di ridurre ulteriormente la distanza tra il Team e il nostro pubblico, che sarà sempre aggiornato sulla nostra attività e sui nostri successi.” ha commentato William Favero, Communications Manager di Yamaha Motor Racing.

Grazie a questa innovativa card, gli utenti Packard Bell e Yamaha appassionati di MotoGP hanno la possibilità di manifestare la propria passione, di portarla sempre con sé e di condividerla facilmente con tutti.