San Valentino: TomTom porta l’amore nel traffico cittadino

In occasione di San Valentino TomTom porta un po’ d’amore nel traffico milanese. Una nota di romanticismo tra code interminabili, nervosismo da ingorgo, rumore e inquinamento da polveri sottili.

I ‘Cupido TomTom’, con tanto di arco e frecce rollerblade ai piedi, stanno in questi giorni sfrecciando lungo le strade della metropoli lombarda, con grande stupore e divertimento da parte dei milanesi, per trasformare l’immersione nel traffico cittadino da uno dei momenti più stressanti della giornata in un’occasione per sorridere e – perché no? – trovare una possibile anima gemella tra i vicini di coda al semaforo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da una recente ricerca commissionata da TomTom, infatti, emerge che un italiano su quattro, di entrambi i sessi, ammette di flirtare con i conducenti di altre vetture quando sono nel traffico, e che quasi la totalità degli automobilisti, ben il 90%, si guarda intorno curioso dell’aspetto e delle abitudini dei proprio compagni di fila.

Insomma, mentre si avanza lentamente tra i semafori della circonvallazione, c’è chi invece di mugugnare e avventarsi sul clacson non perde occasione per ammiccare all’automobilista di sesso opposto nella fila accanto.

E l’iniziativa di TomTom ha voluto testare proprio la disponibilità al colpo di fulmine nella città apparentemente meno romantica d’Italia.

L’iniziativa è stata realizzata in concomitanza con la promo “Potrei perdermi senza di te”, realizzata da TomTom per San Valentino: la speciale confezione contiene un navigatore TomTom Start bianco con cover rosso fuoco, custodia abbinata e Punti di Interesse di ristoranti, hotel e cinema di tutta Europa, per celebrare la festa più romantica dell’anno con un tocco di tecnologia.

Quindi, da Piazzale Cadorna a Piazza 24 Maggio, dalla zona Eco-Pass ai più trafficati incroci di Milano, come la micidiale Piazza Napoli, alle inevitabili circonvallazioni, i messaggeri dell’amore in versione hi-tech, stanno portando lo spirito di San Valentino tra gli automobilisti milanesi, distribuendo romantici gadget come lecca lecca e palloncini rigorosamente a forma di cuore.

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio

Ma i milanesi cedono alla tentazione? In parte. Se in molti per un attimo dimenticano i loro pensieri e lo stress da traffico, altri si guardano bene dall’abbassare il finestrino, segno che anche l’amore per tanti, sotto il grigio cielo di Milano, e soprattutto tra le sue strade intasate, è un argomento cui è meglio, forse, non pensare.

Tra i più entusiasti dell’iniziativa, curiosamente, proprio i vigili urbani. A sfatare per sempre molti luoghi comuni, sotto l’inflessibile aspetto del “Ghisa”, per fortuna batte ancora un cuore romantico.