Sony conferma il suo impegno verso l’alta definizione

All’INTERSEC Dubai 2010 (16-18 gennaio) Sony ha confermato il suo impegno verso l’alta definizione. Con uno stand che ha presentato la crescente gamma di soluzioni di videosorveglianza ad alta definizione, Sony ha dimostrato come i principali ISV stiano sfruttando l’innovazione dell’HD.

Due modelli HD e quattro modelli SD della line-up PTZ di Sony sono già supportati da numerosi prodotti dei principali fornitori di software di gestione video disponibili sul mercato, tra cui ‘Omnicast 4.5 di Genetec’, ‘GeViScope/re_porter/MultiScope III di GEUTEBRÜCK GmbH’, ‘e-netcamCLIENT/e-netcamVIEWER/CorporateVIEWER di IProNet Sistemas’, ‘XProtect di Milestone Systems’, ‘Observer 3 di NETAVIS Software GmbH’, ‘NiceVision di NICE Systems’, ‘SeeTec 5 di SeeTec Communications GmbH & Co. KG’ e ‘3CTM di Visual Defence’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I modelli PTZ HD di Sony sono stati i primi ad arrivare sul mercato e la qualità HD del sensore dell’immagine è davvero un’importante innovazione per il settore della videosorveglianza.

Milestone è stata uno dei primi fornitori di software di gestione video a supportare le telecamere HD e per noi si è rivelato naturale integrare l’intera linea di telecamere HD di Sony nella nostra piattaforma XProtect, rafforzando così le potenzialità HD per l’utente finale”, ha affermato Henrik Friborg Jacobsen, Vice President di Milestone Systems.

Oltre a proporre un’eccellente qualità delle immagini, le potenti capacità di multistreaming della nuova piattaforma di Sony rappresentano un ulteriore vantaggio per il mercato.

Francis Lachance, Product Manager di Genetec, ha sottolineato: “La flessibilità di Omnicast nel gestire più flussi video, unita alla capacità di multistreaming di Sony, porterà vantaggi ai clienti con precise esigenze in termini di qualità dell’immagine, larghezza di banda e utilizzo di storage.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D

Grazie a questa soluzione, i clienti avranno la possibilità di assegnare ruoli specifici a ciascun flusso, come ad esempio visione locale, visione remota e registrazione”.

Genetec, GEUTEBRÜCK GmbH, IProNet Sistemas, Milestone Systems, NETAVIS Software GmbH, Visual Defence e SeeTec Communications GmbH & Co. KG supportano tutti i modelli di encoder video (1, 4, 16, 48 canali) tipo box e blade .

“La gamma completa di encoder di Sony offre enormi vantaggi agli integratori e agli utenti finali perché consente di soddisfare diverse esigenze durante la migrazione da un sistema CCTV analogico ad uno IP.

Inoltre, gli encoder di Sony offrono un ulteriore vantaggio agli utenti finali, migliorando la qualità delle immagini video delle telecamere analogiche esistenti grazie alle nuove tecnologie di riduzione del rumore (XDNR) e di gestione del contrasto dinamico (Visibility Enhancer), che permettono di soddisfare le esigenze di ampia gamma dinamica e miglioramento della sensibilità.

Tutti i nuovi encoder di Sony supportano i formati di compressione H.264, MPEG-4 e JPEG con 30 frame al secondo nella risoluzione D1.

Quando sarà combinata con Observer, sono certo che questa flessibilità nello streaming soddisferà le elevate esigenze della sorveglianza e sicurezza tradizionali”, ha affermato Wolfgang Baumgartner, CEO di NETAVIS Software GmbH.

Tutte le nuove telecamere di rete e quattro modelli di encoder a funzione completa (serie SNT-EX) sono dotati dell’innovativa funzionalità di video analisi intelligente (DEPA Advanced-Distributed Enhanced Processing Architecture).

“Nel settore della videosorveglianza, la richiesta di video analisi intelligente è sensibilmente incrementata. Ora che la tecnologia DEPA di Sony è disponibile in versione Advanced con l’intero processo di analisi gestito a livello di telecamera, siamo di fronte a una proposta ottimale.

Leggi anche:  Epson Climate Reality Barometer 2023: cosa preoccupa di più gli italiani?

Gli utenti finali hanno quindi la possibilità di sfruttare l’esclusiva funzionalità di video analisi intelligente di Sony con una piattaforma Omnicast”, ha commentato Francis Lachance, Product Manager di Genetec.

Grazie al supporto fornito alla line-up di ultima generazione di encoder e telecamere di rete da parte di molti fra i principali fornitori di software di gestione video, le tecnologie all’avanguardia di Sony quali Visibility Enhancer, Dynamic Noise Reduction (XDNR) e la funzionalità DEPA Advanced sono ampiamente disponibili sul mercato e offrono maggiore scelta ai clienti in cerca di soluzioni di videosorveglianza efficaci.

“Si tratta di un’iniziativa forte tra i principali fornitori di software di gestione video e Sony per migrare il mercato della videosorveglianza dall’analogico all’IP e all’Alta Definizione”, ha affermato Yu Kitamura, EMEA Product Manager, Video Security, Sony Professional.