HP aiuta Jobrapido a generare intelligence e profitti attraverso l’analisi real-time dei Big Data

Il motore di ricerca per le offerte di lavoro online incrementa i profitti e indirizza la crescita del proprio business sfruttando la potenza della tecnologia Big Data Analytics con HP Vertica

HP ha annunciato che Jobrapido, il motore di ricerca specializzato nelle offerte di lavoro online, ha incrementato i profitti e migliorato la user experience sfruttando la potenza della tecnologia Big Data Analytics. HP Vertica permette alla società di generare intelligence e profitti attraverso l’analisi in tempo reale dei Big Data. Come risultato, Jobrapido supporta la crescita del proprio business grazie a decisioni operative veloci e accurate, basandosi sulle informazioni più aggiornate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parte di Symphony Technology Group, un fondo di Private Equity americano, Jobrapido aiuta le persone alla ricerca di un lavoro in tutto il mondo a trovare una nuova occupazione. Gli utenti inseriscono i propri dati in un semplice template standard e rcevono i risultati corrispondenti alla propria richiesta.

“Avevamo bisogno di uno strumento rapido e flessibile che elaborasse l’enorme massa di dati strutturati e non-strutturati che trasferivamo nei nostri server”, ha affermato Davide Conforti, Business Intelligence Director, Jobrapido. “Inoltre, escludevamo molte informazioni potenzialmente utili e volevamo memorizzare più dati in modo più efficiente in termine di costi. HP Vertica è la soluzione migliore con i suoi elevati livelli di flessibilità e performance. Al momento abbiamo una licenza da 14 TB e attualmente carichiamo circa 50 GB di dati al giorno su HP Vertica. Sono totalmente soddisfatto della sua capacità di mettere insieme informazioni disparate in un database ben organizzato e pronto all’uso e di fornire risposte utili con rapidità. HP Vertica offre un importante contributo al nostro lavoro”.

Leggi anche:  Qlik amplia la capacità dei clienti di scalare l'AI per un impatto con AWS

HP Vertica permette a Jobrapido di mantenere l’engagement degli utenti rendendo il suo sito web interessante, attraente e utile. Le funzioni di gestione, reportistica e previsione offerte dal database analitico della piattaforma permettono a Jobrapido di rispondere alle domande in modo più veloce e accurato. I dati generati dagli annunci online e le informazioni inserite dagli utenti vengono analizzati in tempo reale per analizzare il grado di engagement degli utenti permettendo alla società di coinvolgerli meglio e di indirizzare una crescita continua, attraverso la verifica sperimentale e un processo di decision-making basato su fatti concreti.

HP Vertica supporta Jobrapido nella comprendere i bisogni degli utenti che cercano lavoro in diversi paese e nel modulare la sua offerta adattandola a ciascun mercato. È possibile eseguire test in più paesi e analizzare i dati risultanti per singola nazione. La flessibilità di HP Vertica permette di velocizzare il processo di sviluppo dei prodotti consentendo a Jobrapido di incrementare l’innovazione in termini di speed-to-market.

“In tutto il mondo, le aziende hanno l’esigenza di ridurre i costi e di trasformare rapidamente i dati in informazioni di business, implementando analisi ad alta velocità”, ha dichiarato Guido Pezzin, HP Vertica Regional Sales Manager, HP. “La soluzione HP Vertica, parte della nostra piattaforma HAVEn, offre l’analisi in tempo reale dei dati strutturati e non strutturati con una velocità da 50 a 1.000 volte maggiore rispetto ai tradizionali data warehouse”.