HP: leap motion nei portatili Envy

L’azienda statunitense lancia gli Envy Leap Motion SE con la tecnologia che permette di comandare il computer solo con i gesti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Minority Report si avvicina. Il film di Tom Cruise di fatto anticipava di qualche anno la tecnologia del Leap Motion, in grado di gestire ed eseguire operazioni su un terminale computerizzato senza toccare tastiere, mouse o schermi. Grazie alla nuova serie di notebook di HP, chiamati non a caso Leap Motion SE, gli utenti possono fare un salto nel futuro, aprendo app e live tile (classiche di Windows 8) solo gesticolando in aria.

I comandi sono in aria

Il segreto del leap motion sta tutto in una scatoletta grande quando un pacchetto di fiammiferi. Sviluppato in California, il sensore è come quelli che si mettono davanti al computer per tradurre i gesti di mani e braccia in azioni. E’ (quasi) comparabile con il Kinect della Xbox, che attraverso una serie di punti di riferimento nello spazio, interpreta le gesture definendole come azioni. HP non ha ancora svelato prezzi e disponibilità dei nuovi portatili ed eventuali spedizioni in Europa dopo degli USA. Sul sito, il primo modello è ancora “Coming Soon”.

Leggi anche:  Indra è l'azienda tecnologica più sostenibile al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index