HP migliora la mobilità aziendale con soluzioni di gestione basate su cloud

HP Enterprise Services ha presentato una soluzione di gestione basata sul cloud che offre accesso a dati e applicazioni da qualunque luogo, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo mobile

HP Enterprise Cloud Services – Mobility risponde alla necessità di bilanciare le responsabilità e le esigenze dei dipartimenti IT con le sfide e le aspettative imposte dagli utenti. Questa nuova soluzione cloud fa parte del portafoglio HP Converged Cloud, che offre alle aziende la base tecnologica e i servizi chiave per realizzare, far funzionare e utilizzare i servizi IT con fiducia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione permette di implementare in modo rapido e flessibile gli strumenti e i servizi per garantire l’accesso alle applicazioni, nonché l’archiviazione e la condivisione dei file tra molteplici piattaforme mobili e su qualsiasi tipo di dispositivo mobile, compresi tablet e telefoni cellulari. Le organizzazioni IT dispongono così de gli strumenti per definire policy di sicurezza appropriate e controlli sugli accessi, che permettono di proteggere preziosi asset aziendali, quali applicazioni e dati.

Inoltre, la soluzione permette agli utenti di scaricare le applicazioni approvate dall’azienda da uno store online protetto, di caricare i file per finalità di collaborazione e di sincronizzare i documenti fra l’infrastruttura cloud di HP e qualsiasi dispositivo mobile. I dati mobili sono criptati sia durante il trasferimento che durante la permanenza, a copertura tanto dei dispositivi quanto dell’infrastruttura cloud.

HP Enterprise Cloud Services – Mobility permette di configurare lo storage dei file su cloud con scalabilità verso l’alto e verso il basso e offre opzioni per lo storage locale, che permettono di soddisfare i requisiti di conformità e di controllo dei dati.

“La mobilità sul posto di lavoro continua ad essere uno dei principali obiettivi e una delle maggiori preoccupazioni dei dirigenti IT”, ha affermato Pete Karolczak, Senior Vice President, HP Enterprise Services. “HP Enterprise Cloud Services – Mobility fa leva sul consolidato portafoglio cloud di HP per offrire ai clienti un servizio per la mobilità che garantisce i massimi livelli di user experience e di produttività, minimizzando al contempo i rischi per l’IT”.

Leggi anche:  Cloudera Data Platform: l’obiettivo è generare valore per le aziende

HP Enterprise Cloud Services – Mobility integra le migliori tecnologie del settore, comprese le soluzioni di Citrix e SAP, che vengono completamente gestite e mantenute inalterate da HP, al fine di semplificare l’implementazione e la continuità del business.