IBM nominata leader tra i fornitori di servizi di CRM a livello mondiale

IBM ha annunciato che Gartner ha nominato IBM Global Business Services leader nella fornitura di servizi di Customer Relationship Management (CRM) nel Gartner, Magic Quadrant for CRM Service Providers, Worldwide di nuova pubblicazione

“La customer experience è ormai la lente più importante attraverso cui le organizzazioni puntano a raggiungere un vantaggio competitivo e a stimolare la crescita dei ricavi”, spiega Paul Papas, global leader for Digital Front Office, IBM Global Business Services. “A nostro parere, la posizione di leadership di IBM nel Magic Quadrant di Gartner tra i fornitori di servizi di CRM è un riconoscimento importante del nostro focus strategico e della profonda competenza con cui aiutiamo le imprese a trasformarsi per portare valore a clienti, partner e fornitori, nel mondo digitale in rapida evoluzione di oggi”.

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Tra i 15 fornitori valutati nel rapporto, IBM ha conseguito la migliore posizione nella “Completeness of Vision.” Gli analisti di Gartner valutano i fornitori di servizi in base alla loro capacità di esprimere in modo convincente dichiarazioni logiche riguardo la direzione di mercato presente e futura, l’innovazione, le esigenze dei clienti e le forze competitive.

IBM aiuta i clienti a progettare, costruire e attuare nuovi approcci al customer engagement, che integrano tecnologie di commerce, Big Data e analytics, social media, mobile computing e cloud computing. Riunendo in sé servizi di consulenza, incluse le funzionalità di agenzia digitale di IBM Interactive, profonda competenza del settore, investimenti in R&S come IBM Customer Experience Lab e soluzioni tecnologiche quali Watson, IBM fornisce ai clienti le funzionalità avanzate necessarie per ideare e proporre customer experiences differenziate, con maggiore personalizzazione e rapidità. L’azienda ha investito in acquisizioni software correlate al CRM, quali SPSS, Unica, Coremetrics, Tealeaf, Varicent, Vivisimo e Cast Iron. IBM integra questi asset nelle sue funzionalità di analytics per il CRM, così come nell’ambito dei suoi servizi di marketing CRM.

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Nel rapporto, Gartner afferma che i servizi di implementazione di CRM continuano a essere molto richiesti. I fornitori di servizi si stanno espandendo oltre il software di CRM, per includere consulenza, analytics, impresa digitale e social CRM. Questa valutazione del Magic Quadrant era incentrata sul mercato mondiale dei servizi di implementazione di soluzioni e consulenza nel CRM.