Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi
Silvano Lancini, Presidente smeup

Prosegue la crescita di Smeup, leader nel panorama informatico italiano. Siglato l’accordo per l’acquisizione di Net 1 Soluzioni Informatiche S.r.l. di Vicenza, specializzata nei servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro

Smeup annuncia oggi di avere siglato un accordo per l’acquisizione del 95% di Net1 Soluzioni Informatiche S.r.l. di Vicenza, realtà con oltre 20 anni di competenza nei servizi di gestione delle postazioni di lavoro delle aziende clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Net1 Soluzioni Informatiche, opera nel panorama tecnologico dal 2000, si distingue per un percorso di crescita sul territorio Veneto, con forte focus sui servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro.

Questa partnership permetterà la nascita di importanti sinergie grazie alle eccellenti competenze sviluppate dalle due società, andando ad arricchire le soluzioni già presenti nell’offering smeup dedicate a  tematiche riguardanti il business sector ICS (infrastruttura, cloud e security), in forte crescita all’interno del gruppo.

Con questa operazione, smeup, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 20 sedi in Italia, con 548 collaboratori e 2600 clienti in Italia e nel mondo, rafforza inoltre la propria presenza in Veneto. La presenza nelle sedi venete di oltre 100 persone che coprono sia l’area applicativa che quella di cloud ed infrastruttura, infatti, va a confermare l’importanza di questo territorio per smeup.

La scelta di crescere per acquisizioni esterne passando per progetti industriali di lungo termine è la strategia che ha contribuito negli anni allo sviluppo sostenibile delle performance di business aziendali, portando smeup al traguardodei 73 milioni di euro di ricavi nel 2022.

“Questa operazione ha per noi una duplice importanza: va a coprire a livello territoriale una zona di grande rilevanza come il Veneto e, allo stesso tempo, dal punto di vista dei clienti e di proposta al mercato, ci permette di integrare la nostra offerta con i servizi di outsourcing per la gestione dei posti di lavoro. In Net1 Soluzioni Informatiche abbiamo trovato persone competenti e con forte commitment, che fin da subito hanno condiviso un percorso comune di crescita, in perfetta continuità e completamento sui servizi offerti ai clienti.” – dichiara Dario Vemagi, CEO and CTO Smeup ICS.

Leggi anche:  Bludis distribuisce Agger, la soluzione sviluppata da Gyala in grado di assicurare la IT/OT Resilience

“Con questa operazione societaria andiamo in continuità con la strategia smeup attuata in questi anni, ponendoci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente. Dal mercato rileviamo l’esigenza delle aziende sul tema dei servizi gestiti da parte degli operatori del settore. Motivo  per  il  quale  abbiamo  scelto  di  investire  in  un’azienda  con  forti  competenze  e  anni  di esperienza sul campo. Lavorare con i professionisti di Net 1 Soluzioni Informatiche sarà per noi un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il know how del gruppo.” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente smeup.

“Siamo felici di avere compiuto questo passo che conduce Net 1 Soluzioni Informatiche in un gruppo solido, in forte sviluppo, che garantirà alla nostra struttura continuità di crescita. Nella nostra visione questa operazione costituisce un trampolino di lancio nel percorso di crescita collettiva. Abbiamo fortemente voluto questa operazione perché crediamo in questo progetto industriale. Per questo continueremo ad operare in prima persona per facilitare l’integrazione tra le nostre realtà.” – ha dichiarato Tiziano Pesavento, Amministratore Delegato NET 1 Soluzioni Informatiche.

A garanzia di continuità per le risorse, i clienti e per il mercato, il management di Net1 Soluzioni Informatiche S.r.l. manterrà le attuali mansioni direttive e operative e rimarranno invariati anche i ruoli di tutti gli attuali collaboratori.