Abercrombie & Fitch amplia il suo business online grazie a IBM Smarter Commerce

Al National Retail Federation (NRF) di New York, IBM ha annunciato che sta lavorando con Abercrombie & Fitch Co. per aiutare l’azienda a trasformare il suo business online ed ottenere così la velocità, l’efficienza e l’adattabilità tipica dello Smarter Commerce

L’iniziativa è parte dell’obiettivo strategico di Abercombie di espandere le sue competenze Direct-to-Consumer e di guidare il suo e-commerce verso il miliardo di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abercrombie & Fitch Co., e il suo portafoglio di marchi tra cui Abercrombie & Fitch, Hollister Co, abercrombie kids e Gilly Hicks, accrescerà enormemente il commercio online e le sue operazioni cross-channel nei prossimi anni. Abbiamo bisogno di soluzioni di alto livello, scalabili nel tempo, che ci consentano di rafforzare l’espansione internazionale e supportino il commercio cross-channel. Le soluzioni IBM di e-commerce e di gestione soddisfano i nostri requisiti sia come infrastruttura, sia di scalabilità per la crescita futura” ha dichiarato John Deane, Senior Vice President e Chief Information Officer di Abercrombie & Fitch Co.

Con Smarter Commerce, IBM sta definendo e guidando un nuovo mercato trainato dalle nuove esigenze e dai modelli di acquisto dei clienti nell’era delle reti mobili e dei social network. Smarter Commerce aiuta i retailer a raggiungere una profonda e più efficace conoscenza del brand automatizzando i loro acquisti, il marketing, le vendite e i processi per servire meglio i loro clienti.

Abercrombie & Fitch sta utilizzando la piattaforma IBM WebSphere per le sue vetrine, sia a livello nazionale sia internazionale. L’azienda utilizzerà il software di gestione IBM, che include funzioni di call center per l’accesso e l’aggiornamento degli ordini dei clienti, per fornire al rivenditore le basi operative di cui ha bisogno per muoversi verso forniture senza soluzione di continuità e soluzioni integrate cross-channel.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

“I consumatori sono sempre più connessi in rete e più esigenti nell’interazione con i rivenditori”, ha detto Craig Hayman, General Manager IBM Industry Solutions “I passi che Abercrombie & Fitch sta facendo lo aiuteranno a continuare a garantire merce di qualità e ad offrire un’esperienza di shopping unica, che approfondirà le sue relazioni con i consumatori.”