IBM lancia nuova campagna stampa sul tema smarter healthcare

La “smarter healthcare” di Finceramica protagonista della nuova campagna IBM firmata da Ogilvy

Il soggetto è il CustomBone Service, progetto innovativo realizzato da Finceramica, società specializzata nel settore delle nano-biotecnologie, con il supporto tecnologico di Tecla.it Business Partner IBM. Si tratta di un portale che azzera la dispersione dei tempi logistici, riduce le fasi di progettazione e validazione e taglia mediamente del 30% le tempistiche di produzione dei dispositivi bioceramici per la cranioplastica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La campagna, che si inserisce nel quadro internazionale della comunicazione Smarter Planet, è stata ideata dall’agenzia italiana del gruppo Ogilvy e sarà on air fino a dicembre sui principali quotidiani e su siti di economia con spazi dedicati ad high-tech e innovazione.

L’headline della campagna è “Quando la tecnologia virtuale aiuta a creare tessuti ossei reali” ed è proprio sui risultati concreti e tangibili che l’azienda Finceramica ha ottenuto grazie all’introduzione di questa soluzione, che si basa il messaggio.

Il visual rappresenta una composizione di tac craniche prese in differenti posizioni e vuole comunicare la velocità e l’alto livello di dettaglio e personalizzazione forniti al neurochirurgo, e di conseguenza al paziente, grazie al CustomBone Service. Su un pianeta più intelligente, anche la sanità è più intelligente, con maggiori vantaggi per tutti: operatori e cittadini.

Il gruppo di lavoro di Ogilvy Italia che ha curato questa campagna è composto dal Client Creative Director e Copywriter Alessandra Brianti e dall’Art Director Sarah Pollard, con il contributo del fotografo Craig Cutler.

Leggi anche:  Consip e Polo Strategico Nazionale insieme per la trasformazione digitale del Paese