IBS.it lancia riLeggo

Un servizio nuovo e unico nel suo genere per avvicinare libri ed ebook. GEMS e RCS i primi due gruppi ad aderire con una lista di 450 titoli

IBS.it lancia riLeggo,il servizio che  permette di acquistare a prezzo ridotto la versione ebook dei libri acquistati in versione cartacea. Il servizio sarà attivo non solo sui nuovi acquisti ma anche su quelli effettuati su IBS.it negli anni precedenti. Gli ebook di riLeggo verranno venduti a partire da solo 1,99 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra gli autori di classici e bestseller che da oggi si potranno riLeggere: Andrea Camilleri, Donato Carrisi, Glenn Cooper, Andrea De Carlo, Umberto Eco, Oriana Fallaci, Massimo Gramellini,  Camilla Lackberg, Stieg Larsson, Irène Némirovsky, Giampaolo Pansa, Kathy Reichs, Clara Sànchez, Luis Sepulveda, Beppe Severgnini, Andrea Vitali e molti altri. 

“All’iniziativa riLeggo hanno aderito con entusiasmo, fin dal lancio, il gruppo GEMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) e il gruppo RCS Libri. – ha dichiarato Mauro Zerbini, amministratore delegato di IBS.it –  Insieme a loro è stata stilata una lista  di titoli che saranno disponibili sin da subito per i nostri clienti: si tratta  di un primo gruppo di 450 titoli, tra i quali sono presenti numerose novità e tantissimi bestseller degli ultimi anni. Crediamo che riLeggo sia una di quelle proposte che ci permettono di far avvicinare sempre di più editoria tradizionale e digitale, di farle convivere in modo intelligente, così che l’una si avvantaggi della presenza dell’altra.”

Alessandro Magno, direttore dell’Area Digitale di GeMS ha affermato: “Con questa iniziativa si offre l’ebook a prezzo fortemente scontato a chi ha acquistato il libro cartaceo, e quindi ha già pagato una volta il diritto di leggere l’opera. Il nostro gruppo crede molto a queste iniziative perché non pensa vi sia contrapposizione fra libro cartaceo e ebook; sono due piattaforme destinate a convivere a lungo, accomunate dal medesimo obiettivo: raggiungere e soddisfare il lettore.Con questa iniziativa si potrà quindi rileggere in ebook un libro che in passato si è amato, ma anche iniziare a leggere un libro cartaceo a casa e poi proseguirlo in ebook in viaggio, su tablet o ereader, alleggerendo il bagaglio.”

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale

“Supportiamo le sperimentazioni, come riLeggo di IBS, volte a innovare i servizi per i lettori e a facilitare la lettura in tutti i formati disponibili delle opere dei nostri autori” dice Marcello Vena, responsabile del business digitale trade di RCS Libri, “La possibilità per il lettore di crearsi un proprio archivio digitale dei libri letti in passato, anche quando gli ebook non esistevano, è una proposta innovativa che sperimentiamo con interesse”

Ecco il primo elenco di editori presenti nel servizio riLeggo con una selezione di propri titoli: Adelphi, Bompiani, BUR, Corbaccio, Fabbri, Garzanti, Guanda, Longanesi, Marsilio, Nord, Ponte alla grazie, Rizzoli, Skira, Salani, Sonzogno e Vallardi.

L’obiettivo di IBS.it è quello di allargare l’offerta riLeggo a molti altri editori.

I titoli del servizio riLeggo saranno riconoscibili in fase di consultazione: insieme al prezzo di copertina del titolo cartaceo e dell’ebook sarà presente, nella scheda del libro, il prezzo speciale riLeggo. Con riLeggo, ogni cliente IBS avrà anche a disposizione una propria area riservata nella quale potrà consultare la lista, sempre aggiornata, degli ebook acquistabili a prezzi speciali.