Oracle riconosce Iconsulting fra i Top Partner EMEA a Oracle OpenWorld

Iconsulting finalista italiana nella categoria Middleware Partner of the Year.

Iconsulting ha rappresentato l’Italia agli EMEA OPN Partner Specialization Awards, come finalista nella categoria Middleware Partner of the Year per la regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio è stato dato in occasione di Oracle OpenWorld, la più grande e importante manifestazione che riunisce ogni anno i tecnici Oracle, gli utenti business e i partner di canale.

I riconoscimenti vengono assegnati a quei partner OPN che hanno saputo dimostrare eccellenza in termini di innovazione delle soluzioni, che vantano una tradizione di altissimo valore erogato al cliente e che hanno dimostrato un forte impegno nei confronti della propria area di Specializzazione.

Iconsulting è partner OPN Platinum con Specializzazioni in Business Intelligence Foundation, Oracle DataWarehousing, Hyperion Planning, Oracle HFM and Oracle Essbase.

L’elemento essenziale ai fini della sua vittoria nella categoria è stato la dimostrazione di un impegno totale nei confronti della filosofia Oracle per l’integrazione fra livelli tecnologici, applicativi e di processo.

Le società premiate come ‘EMEA Partner of the Year’ nelle varie categorie sono: Database – e-DBA Ltd (Regno Unito), Middleware – eProseed Belgium (Belgio), Applications – BPI OnDemand (Regno Unito), ISV – SIV.AG (Germania), Industry – Capgemini (Regno Unito), Value Added Distributor – Avnet Technology Solutions (Regno Unito), Accelerate – Inoapps (Regno Unito).

La selezione dei finalisti è stata condotta attraverso un rigoroso processo di valutazione a tre livelli svolto dagli executive Oracle Alliances & Channels responsabili di prodotto, di country e di area EMEA. Il processo di successivo scrutinio e revisione finale è stato completato con l’intervento di specialisti EMEA della società di analisi IDC.

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"

Presentati nel marzo 2010, gli EMEA Awards sono in linea con il programma OPN Specialized, finalizzato ad aiutare i partner di canale a differenziarsi sul mercato attraverso un percorso formale per ottenere la specializzazione in aree chiave delle soluzioni Oracle.

Stein Surlien, Senior Vice President di Oracle Alliances and Channels EMEA, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti premiano i più alti livelli di innovazione, di eccellenza e di impegno che i nostri partner di canale offrono quando lavorano e si specializzano con Oracle”.

Darren Bibby, Program Director, Software Channels Research di IDC, ha osservato: “La qualità dei candidati era eccellente e il successo dei partner conferma il valore che essi possono ricavare da Oracle e dal programma OPN Specialized. Nella regione EMEA vi sono alcuni partner davvero notevoli capaci di risolvere complesse sfide di business per i clienti più esigenti”.