PFM Sassuolo, Morini: “Il nostro, un modello di innovazione in montagna”

PFM Sassuolo, Morini:

‘Abbiamo creato un modello di innovazione in montagna’ ha spiegato Fabrizio Morini, titolare della PFM, azienda impegnata nelle lavorazioni di materiali ceramici, oltre che creatrice di Isoclip, un ormai noto prodotto per l’isolamento, con una idea estetica e di design molto accattivante:  l’applicazione della piastrella di (Sassuolo – Mo) nella parte esterna del rivestimento. PFM infatti, ha il suo quartier generale a Palagano, ma uffici anche nel sassolese.

Morini: ‘Il nostro perdurare in montagna conta una ‘ricetta’, se così la vogliamo chiamare. Ovvero, resistiamo, nonostante i costi aggiuntivi del lavorare e produrre in montagna, perché: abbiamo innovato, ci avvaliamo di personale affidabile che proviene dalle aree montane, e proprio per questo più attento a mantenere il proprio posto di lavoro, ed investimento continuamente in ricerca e sviluppo’ sottolinea Morini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quindi: innovazione, personale si cui contare, basso turnover, ed investimenti in R&D.

‘Potrebbero diventare questi gli ingredienti base per coloro che, anche in futuro, decidano di investire in montagna. Se noi, lo abbiamo fatto, anche altri potrebbero tentare la medesima operazione, noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza e conoscenza, creando questo modello che definirei di innovazione in montagna’ conclude Morini che conferma la necessità delle infrastrutture digitali, poi, anche le aree montagne possono divenire luoghi per fare impresa.

Isoclip intanto sta scalando i mercati nazionali. Il prodotto di fabbricazione e concetto tutto modenese si trova già applicato in diverse aree italiane.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia